Cooking Machine livello ristorante: 5 apparecchi che forse non conoscete

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono tantissimi i passi avanti che la scienza ha fatto fare all’umanità, anche in cucina. La tecnologia ci regala, infatti, una quantità considerevole di avanzati tipi di cooking machine, che semplificano la nostra vita e, al tempo stesso, le danno un buon sapore.

Saper cucinare non è cosa da poco. Per cucinare piatti sani e buoni c’è bisogno di dedicare un po’ di tempo, tutti i giorni, all’esercizio culinario. Prendere la padella e metterla sul fuoco acceso dei fornelli: non si tratta soltanto di questo.

Ogni pietanza ha bisogno giustamente del suo tempo di cottura. Inoltre, prima di iniziare a cucinare bisogna provvedere gli ingredienti e prepararli a dovere, perché siano sistemati per la cottura. In pratica, a seconda delle ricette che si vogliono realizzare, ci sono più o meno tanti passi da percorrere, operazioni più o meno difficili da svolgere; e già soltanto parlare di questo può far sparire il senso di fame.



    Sembra eccessivo, forse, questo discorso. D’altronde, c’è tanta gente che non ha tempo di indossare un grembiule e mettersi ai fornelli, ma si nutre lo stesso tutti i giorni. Magari questa gente non va neppure nei fast food, ma semplicemente improvvisa i propri pasti con un semplice panino, quando deve stare fuori casa, e cala un poco di pasta la sera, se non è troppo stanca, condendola con il sugo pronto del supermercato.

    Alla fine, questa è la stessa tipologia di persone che si lamenta, a ragione, di non avere uno stile di vita sano. Certo, perché non lo è.

    Non è salutare per il nostro benessere fisico mangiare sempre un panino al volo e un piatto di provenienza dubbia la sera; non è salutare neppure per il nostro benessere emotivo la mancanza di un buon piatto caldo ed elaborato con tutti i crismi, magari appena cotto al forno, con il contorno e un buon bicchiere di vino rosso. Non è affatto salutare, ma le persone dove possono trovare il tempo per prendersi cura di sé stesse?

    La soluzione ce la dà la scienza, che ha fatto fare grossi passi avanti alla tecnologia, regalandoci una varietà impressionante di cooking machine. Quelle che spesso, è d’uso comune, chiamiamo erroneamente “bimby” sono gli strumenti da cucina fondamentale per conquistare il miglior stile di vita possibile.

    Non si tratta, quindi, semplicemente di beni di lusso, preziosa chincaglieria per la gastronomia domestica, no: sono gli attrezzi che ci consentono di nutrirci come si deve e trasformare il tempo che ci prendiamo per mangiare in un tempo per prenderci piacevolmente cura di noi stessi. Con le cooking machine preparare piatti, anche elaborati, viene semplice a chiunque, poiché non serve manualità, ma soltanto seguire le istruzioni alla lettera (“schiaccia questo pulsante”, “ruota questa manovella”).

    Le migliori cooking machine del 2020 sono talmente avanzate da poter eseguire più operazioni contemporaneamente, ossia le funzionalità di vari elettrodomestici diversi. Anche se, quasi sempre, si tratta di macchine polifunzionali, esse si distinguono comunque per tipologia.

    Caratteristiche, funzionalità delle cooking machine

    Come abbiamo accennato prima, questo tipo di macchine riescono a fare praticamente tutto e quindi non li possiamo considerare semplicemente degli elettrodomestici, ma sono molto di più. I modelli migliori donano a una persona anche il vantaggio di non occupare troppo spazio in cucina e di essere anche gradevoli dal punto di vista del design.

    Ovviamente chi compra questo tipo di macchina dovrà seguire le istruzioni per usarla al meglio: inoltre esse spesso contengono sia un ricettario con tanti suggerimenti per preparare tanti piatti buoni e sono presenti anche una serie di attrezzi supplementari tra i quali possiamo citare le fruste, la centrifuga, frullatore,spremiagrumi e tanto altro.

    Ogni modello si distingue dall’altro per alcuni parametri, quali la potenza del motore e soprattutto la capienza:questi 2 elementi sono importanti e in particolare il secondo. Infatti se la capienza non è troppo elevata le quantità delle cose da cucinare non potrà essere significativa e quindi la macchina non sarà tanto utile.

    Molto importante è anche il materiale con il quale è costruita la macchina:infatti è conveniente scegliere cooking machine in plastica o in alluminio, che risultano essere molto affidabili nel lungo termine, a differenza di tutti gli altri materiali.

     




    LEGGI ANCHE

    Arrestati altri 3 fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro: uno gestiva i fondi del Pnrr al Nord

    I Carabinieri del Ros hanno inferto un nuovo colpo alla rete di fiancheggiatori che ha protetto Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. Sono stati arrestati infatti Massimo Gentile, architetto, per associazione mafiosa; Cosimo Leone, tecnico radiologo, per concorso esterno in associazione mafiosa e infine Leonardo Gulotta, anch'egli accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall'aggiunto Paolo Guido e dai pm Gianluca De Leo e Piero...

    Frana su linea Foggia-Benevento, circolazione riattivata l’aprile

    La circolazione sulla linea Foggia-Benevento sarà riattivata l'8 aprile a seguito di una frana che ha causato interruzioni dal 12 marzo. Più di 70 tecnici stanno lavorando per ripristinare la linea in anticipo rispetto alla data prevista. L'amministratore delegato di Rfi ha sottolineato l'impegno straordinario del personale coinvolto. Dopo un'ispezione, sono stati individuati movimenti franosi che hanno colpito la galleria Starza, causando dissesti nel tratto Ariano Irpino - Montecalvo e interrompendo la circolazione. Sono in corso operazioni...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE