Napoli, controlli dei carabinieri in tutta la città: oltre 500 identificati

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri continuano i servizi a largo raggio disposti dal comando provinciale di napoli. dopo l’arsenale rinvenuto dai militari della compagnia stella in un locale di miano (2 fucili mitragliatori automatici, un fucile a pompa con calciolo e canna mozzati, 400 munizioni di vario calibro, due giubbotti anti proiettile, due caschi, caricatori e componenti di armi), i carabinieri stanno setacciando le strade della città. in questi giorni sono stati effettuati 500 controlli alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale (i soggetti vengono controllati più volte al giorno n.d.r.) e svariate sono invece le perquisizioni effettuate.

i carabinieri delle compagnie di napoli poggioreale, bagnoli e stella hanno controllato in soli due giorni 186 persone di cui ben 75 con precedenti di polizia.

cinque le persone denunciate e una arrestata:
a poggioreale i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una donna ucraina 23enne perché irregolare sul territorio nazionale, un ragazzo rumeno 29enne perché fermato – nuovamente nell’ultimo biennio – alla guida senza aver mai conseguito la patente ed un uomo napoletano di 54 anni perché trovato in possesso di 99 confezioni di profumi falsi.



    i militari di napoli bagnoli hanno arrestato per violazioni della misura cautelare d.m.s., 35enne del luogo già noto alle forze di polizia e denunciato un uomo 41enne del posto poiché sorpreso nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie in violazione del divieto di avvicinamento cui è sottoposto.
    denunciato infine un 54enne di giugliano in campania perché – perquisito – è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 29 centimetri. nelle tasche aveva anche poco più di 5 grammi di hashish e quindi è stato segnalato alla prefettura.

    A rione traiano controlli a tappeto dei militari anche insieme al nucleo dei carabinieri cinofili.
    2 le armi che i militari hanno trovato: una pistola era nascosta in un atrio condominiale di via palazziello ed è una calibro 9 pronta all’uso con matricola abrasa e caricatore pieno di 7 cartucce. la seconda arma – una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa e serbatoio con all’interno 3 proiettili – è stata trovata dai militari in un’area verde a via romolo e remo.




    LEGGI ANCHE

    Boom di scabbia in Italia: viaggi all’estero e resistenza alle cure in causa

    Il numero di casi di scabbia, una malattia pruriginosa e altamente contagiosa causata dal parassita Sarcoptes scabiei homini, è in aumento. Questa malattia da prurito è diffusa in tutto il mondo e si manifesta senza distinzione di etnia o classe sociale. Nell'ultimo biennio, l'Irccs, Ospedale Meyer di Firenze, ha registrato un aumento del 30% dei casi. Qui, è stata sviluppata una nuova terapia a base di zolfo, un rimedio antico, per combattere l'epidemia. Attualmente, l'ospedale...

    ‘Operazione Sostegno’ ad Avellino: sequestrati 330mila euro per truffa sui contributi Covid

    Le forze dell'ordine hanno messo a segno un altro colpo contro il fenomeno delle truffe legate ai contributi pubblici erogati a causa della pandemia da Covid-19. In una giornata di azione, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale e reale, su richiesta dell'A.G. e su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Avellino, nei confronti di due individui, G.L., classe 1977, e L.S., classe 1983. Contestualmente è stato eseguito...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE