

Il giorno 6 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala “Silvia Ruotolo” della V Municipalità verrà presentata, al suo esordio, il libro “Non potevo metterci anche l’orizzonte” di Paola Setaro. Il testo è un’originale raccolta di poesie che narrano le dinamiche femminili che approcciano le fasi dell’esistenza fatta di alternanze, arresti, ritorni e perdite. Un’identità che scorre attraverso una memoria che continuamente muta, si evolve, alla ricerca di tracce di salvezza. Il tutto con una leggerezza che superficialità non è, bensì esprime l’ostinazione di voler rimarcare la propria mutevole essenza.
Il ritmo poetico viene scandito da scatti fotografici titolati, che aprono il sipario a luoghi senza tempo in cui ci s’insinua tra le pieghe della perdita intrisa di ricordi e presagi.
L’autrice napoletana, classe 1979, è laureata in lettere moderne e storia dell’arte e divide la sua vita tra insegnamento, poesia e fotografia nelle città di Napoli, Roma e Madrid. Le sue poesie sono state pubblicate online nella rivista “Levania” e su “La Repubblica”.
A dialogare con l’autrice vi saranno Valentina Barberio – Assessore allo Sport, Salute, Politiche Sociali della V Municipalità, Gina Annunziata – Docente Accademia delle Belle Arti e Università “Orientale” di Napoli e Marco Rinaldi – Docente Istituto Belle Arti di Roma. A moderare l’incontro, Cristina Salvio, scrittrice ed esperta in comunicazione.
Il Consiglio Superiore della Magistratura indice un concorso pubblico per due posti di funzionario tecnico… Leggi tutto
A Cesa, via Atellana, un giovane di 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo… Leggi tutto
Torre del Greco - Una donna incinta, con il volto sanguinante e tumefatto, in strada… Leggi tutto
Napoli ha salutato l'arrivo dell'autunno con la quinta edizione del Campania Libri Festival, la fiera… Leggi tutto
La giornata di venerdì era iniziata come tante altre per Salvatore Calignano, operaio edile di… Leggi tutto
Le offerte di lavoro e i concorsi ancora aperti pubblicati sul sito. Leggi tutto