Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Calcio Napoli

Napoli, ct Macedonia: Elmas? Non ha detto nulla di sbagliato

Pubblicato

in



“Non sta a me commentare la decisione del Napoli, ma onestamente credo che non sia stato corretto. Elmas è un professionista e quando viene in Nazionale i giornalisti qui gli chiedono della sua esperienza in azzurro e credo non abbia detto nulla di sbagliato”. Così Igor Angelovski, commissario tecnico della Macedonia, sul recente annuncio del club partenopeo di possibili provvedimenti contro Eljif Elmas per aver rotto il silenzio stampa imposto dalla società. “La decisione per me non è stata corretta, ma Eljif la ha accettata con grande professionalità”, ha spiegato l’allenatore ai microfoni di Radio Punto Nuovo. “So come il ragazzo parla della città di Napoli, della sua gente e del club, è molto contento di essere lì, ma per me è stata una decisione poco corretta quella della società”. “Qual è stata la sua reazione? Eljif non è stato deluso, solo perché ha un carattere molto forte. Non credo si sia sentito ferito dal comunicato del Napoli, è un tipo tosto e con una personalità ben chiara, ma è un professionista e come tale ha diritto di rispondere ai giornalisti in Nazionale. Eljif non si è sentito punito”. Sulla situazione del Napoli e il posto di Elmas nelle gerarchie di Ancelotti, Angelovski ha aggiunto: “Potrei dire che credo molto nel ragazzo e che vorrei giocasse sempre, ma mister Ancelotti è quello che decide chi gioca e chi no. Eljif ha grande qualità e può essere titolare in una squadra come il Napoli, lo ha dimostrato già quando è stato chiamato in causa quest’anno. L’ultima decisione resta, comunque, di Ancelotti”.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio Napoli

Napoli, Ospina: ‘Obiettivo Champions, partire con vittoria dà fiducia’

Pubblicato

in

 Napoli, Ospina: ‘Obiettivo Champions, partire con vittoria dà fiducia’

“Iniziare con una vittoria ti dà entusiasmo e fiducia. Abbiamo lavorato molto in precampionato, veniamo da una preparazione intensa e adesso vogliamo fare le cose per bene in campo. Abbiamo la qualità per disputare un’ottima stagione”. Lo ha detto il portiere del Napoli David Ospina commentando l’esordio vincente della sua squadra contro il Parma. “Avere difensori davanti come quelli che abbiamo noi in rosa è sempre una bella sicurezza per un portiere. Non subìre gol è il primo segnale che dobbiamo dare per avere la giusta serenità, perchè poi sappiamo che davanti ci sono attaccanti di talento che possono segnare sempre – ha proseguito l’ex portiere dell’Arsenal – Cosa aspettarsi in questa stagione? Bisogna andare step by step. Il pensiero di vincere lo dobbiamo avere gara dopo gara, poi vedremo come andrà la strada. Sicuramente il nostro obiettivo è tornare in Champions, non sarà semplice perchè ci sono tante squadre competitive, ma noi ci sentiamo in grado di poter lottare per grandi traguardi”. Prossimo avversario in campionato il Genoa di Maran, che ha battuto domenica scorsa all’esordio il Crotone. “Sarà molto importante fare una bella prestazione contro il Genoa per proseguire il cammino al meglio. Vincere aiuta a vincere, però nel nostro campionato ci sono sempre avversari difficili. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e dare tutto per il bene della squadra – ha proseguito il colombiano – Il rapporto con Meret? Con Alex c’è un gran rapporto di amicizia. E’ un talento che sarà il futuro del calcio italiano. Ci alleniamo insieme con tanto impegno e cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro”. Nell’ambiente c’è tanta curiosità nel vedere all’opera il nuovo acquisto Victor Osimhen, che ha già inciso entrando dalla panchina contro il Parma. “Victor ha portato tanta forza e velocità alla squadra. Poi è un ragazzo tranquillissimo che si è ambientato subito – ha raccontato – sono certo che per lui sarà un anno bellissimo in cui mostrerà il proprio talento”. Per Ospina questa è la terza stagione al Napoli. “Napoli mi piace molto. Sono felice di stare qui, sono felici anche mia moglie e i miei figli. Questa città ha il calore che sento in Colombia e questa passione mi fa sentire a casa”, ha concluso il portiere.

Continua a leggere



Calcio

Calcio: in Europa il Liverpool ha la rosa più ricca, Napoli 15esimo

Pubblicato

in

Calcio: in Europa il Liverpool ha la rosa più ricca, Napoli 15esimo

Nessuna squadra italiana figura nei primi dieci posti della graduatoria – capeggiata dal Liverpool – dei club con la rosa di maggiore valore. Con 987.7 milioni di sterline (oltre il miliardo di euro) sono i Reds a primeggiare la classifica stilata da Transfermarkt, che ha sommato il valore di mercato dei singoli giocatori di tutte le squadre d’Europa. La squadra di Jurgen Klopp precede Manchester City e Barcellona, un podio che certifica la supremazia continentale del calcio inglese (cinque club nei primi 10 posti) davanti a quello spagnolo (tre club, Real Madrid al quinto posto). Solo sesto il Bayern Monaco, con poco piu’ di 800 milioni di euro, fresco campione d’Europa. La prima squadra italiana, per valore della sua rosa, e’ l’Inter, 11esima con 717 milioni, davanti alla Juventus (647 milioni). Al 15esimo posto c’e’ il Napoli (577), mentre il Milan si piazza al 19esimo posto (417).

 

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette