Musica

‘Il lanciatore di donne e altri racconti’, l’ultimo lavoro (libro + disco) di Jennà Romano

Pubblicato da
Condivid

Sarà presentato sabato 30 novembre (ore 20.00) presso l’Auditorium Bianca d’Aponte di via Nobel ad Aversa, il libro di Jennà Romano “Il lanciatore di donne e altri racconti” edizioni Spartaco.
Alla presentazione saranno presenti l’editrice Tiziana di Monaco, il sociologo Luigi Caramiello e l’attrice Rosalba Di Girolamo.
Una serata all’insegna dell’arte in cui alla prosa seguirà la musica con il live dei Letti Sfatti – di cui Romano è frontman – e Filippo Piccirillo al piano e Mario Lupoli al sax soprano, proprio come il libro con album “Il lanciatore di donne e altri racconti. Nove storie da sentire e nove canzoni da leggere”: un viaggio letterario in cui si fondono note e parole. Per ogni racconto, un brano da ascoltare e scaricare attraverso QR Code o link.
Jennà Romano, classe 1969 è un compositore, cantante, chitarrista e curatore di tutte le produzioni di Letti Sfatti che, nel 1999, ha vinto il Premio Ciampi per la ricerca musicale. Reduce da una interessantissima esperienza di collaborazione con Tricarico e Francesco De Gregori per il brano “A Milano non c’è il mare”, ha suonato, scritto canzoni e collaborato con Arisa, Patrizio Trampetti, Tony Esposito, Franco Del Prete, James Senese, Lucio Dalla e i maestro Fausto Mesolella a cui era molto legato anche nella vita.
Con Erri De Luca nel 2011 ha firmato il libro con dvd Questa città (musiche dei Letti Sfatti). Alcune sue canzoni sono oggetto di studio alla Yale University in Usa. Con il docu-film Minerali sconosciuti, è stato scelto nel 2013 per Les Rendez-Vous Québec Cinéma in Canada. È del 2014 il Premio Masaniello (Napoletani protagonisti nel mondo). Produzioni discografiche recenti sono: Peppe Lanzetta Non canto non vedo non sento (2017) che vede anche la collaborazione di Franco Battiato, Abbracciami fortissimo di Tricarico e A Milano non c’è il mare di Tricarico con la partecipazione di Francesco De Gregori (2019), Ogni giorno rischio di essere felice dei Letti Sfatti (2019).


Pubblicato da
Tags: Aversa