Cittadino straniero arrestato dalla Polfer a Battipaglia. Con sé aveva un coltello.

Ha dichiarato di essere cittadino tunisino di 29 anni, ma al seguito non aveva alcun documento e, rifiutando di sottoporsi ai rilievi segnaletici, ha minacciato più volte i poliziotti. Questo è il profilo dell’uomo arrestato nella stazione di Battipaglia dagli agenti della Polizia Ferroviaria che svolgono servizio in quello scalo.

Intervenuti su richiesta del capotreno per la presenza, a bordo di un treno regionale proveniente da Cosenza, di uno straniero sprovvisto di titolo di viaggio e minaccioso nei confronti del personale delle ferrovie, gli agenti hanno notato l’uomo che cercava di dileguarsi tra la folla dei viaggiatori.

Raggiunto e bloccato, lo straniero è stato invitato a scendere dal convoglio per essere successivamente identificato. Sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento, l’uomo ha mostrato una foto sul cellulare, asserendo che i poliziotti si sarebbero dovuti accontentare di quella per la sua identificazione, rifiutandosi sia di declinare le generalità, sia di sottoporsi ai rilievi fotosegnaletici. Nella circostanza l’uomo, che veniva trovato in possesso di un coltello, occultato nella tasca insieme ad un taglierino frangivetro, oltre a minacciare gli agenti, ha tentato di colpirli anche con una testata, asserendo di non insistere nel volerlo identificare altrimenti sarebbe diventato “molto pericoloso”.

I poliziotti, pertanto, notiziato il P.M. di turno presso il Tribunale di Salerno, hanno tratto in arresto lo straniero e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, cantiere notturno rimosso in ritardo in Tangenziale: alba di traffico per gli automobilisti

Napoli - Un’alba di traffico e nervi tesi ha accolto questa mattina decine di automobilisti… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 08:56

Racket ad Arzano: tutti pagano, nessuno denuncia: il ‘libro mastro’ del pizzo

Arzano - – Racket, molti pagano ma nessuno denuncia. Il caro estinto continua ad essere… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 08:11

Marano, l’appello di Raffaele De Rosa: «L’incendiario è ancora libero, ho paura»

Marano -«Quella persona sa dove abito». La paura resta, insieme alle domande su chi abbia… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 07:56

Rapine alle anziane in ascensore, caccia agli altri raid del finto galante Luigi Murolo

Napoli - I tre colpi messi nero su bianco nell'ordinanza cautelare potrebbero rappresentare soltanto la… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 07:35

Il boss Salvatore Fido gestiva il contrabbando di carburanti per il clan Mazzarella

napoli -  – Non più soltanto piazze di spaccio o estorsioni porta a porta. L’ultima… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 06:36