Napoli, i ragazzi dell’Associazione ‘Giovani Promesse’ ripuliscono i giardinetti di Materdei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un gruppo di ragazzi di Materdei si danno da fare per dare una mano al proprio quartiere. Fino ad oggi nessuna Istituzione li ha aiutati, ma, nonostante tutto, loro stanno continuando ed oggi stanno ripulendo ed abbellendo i giardinetti di Materdei. Si tratta dei  ragazzi dell’associazione “Giovani Promesse”. “Abbiamo scelto per mettere in atto la prima di una serie di iniziative nel quartiere Materdei- spiegano in un comunicato- Giovani Promesse è una associazione che nasce con lo scopo di rivalutare in primis il quartiere Materdei, luogo di provenienza della maggior parte dei ragazzi coinvolti, e successivamente la città di Napoli. Siamo convinti che la nostra città sia in grande difficoltà, ma siamo anche certi del fatto che le sole istituzioni non possano far fronte a tutti i problemi che la riguardano. È qui che entra in gioco la nostra voglia di fare e aiutare il prossimo.
L’evento che abbiamo deciso di organizzare consiste nel ripulire la Piazza Scipione Ammirato, sede della stazione della Metropolitana di Materdei, che ad oggi versa in una condizione di degrado tra erbacce che crescono a vista d’occhio, immondizia per terra e bidoni dell’immondizia stracolmi.
L’obiettivo è quello, oltre al rendere la piazza più vivibile, di sensibilizzare i cittadini del nostro quartiere alla cura verso gli spazi pubblici. Per organizzare questa attività abbiamo coinvolto anche persone che abitano nei palazzi antistanti la piazza che, come noi, reputano la nostra stazione un motivo di vanto per il quartiere. Da menzionare il fatto che quella di Materdei è stata designata dal “Daily Telegraph” come la sedicesima stazione metropolitana più bella d’Europa”.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE