Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Avellino e Provincia

Incendio Avellino: domani i risultati monitoraggio dell’Arpac

Pubblicato

in



Si conosceranno domani i risultati del monitoraggio effettuato dall’Arpac sull’eventuale presenza di diossina dopo l’incendio che ieri ha quasi distrutto la Ics di Avellino. Azienda che produce materiali in plastica per batterie nella zona industriale di Pianodardine. L’agenzia regionale per l’ambiente, oggi pomeriggio dovrebbe rendere noti i dati relativi alle polveri sottili. Soltanto dopo i risultati dell’Arpac, il Centro coordinamento soccorsi attivato da Prefetto di Avellino, Maria Tirone, che ieri ha dichiarato lo stato di emergenza e chiesto ai cittadini di restare a casa, prenderà eventuali provvedimenti a tutela della salute. Intanto dopo lo spegnimento dell’incendio la Procura di Avellino ha disposto il sequestro dell’azienda e aperto un’inchiesta, per ora a carico di ignoti. Ad ogni modo dopo la perizia effettuata dai vigili del fuoco si capirà di più sulle cause. Per i proprietari l’autocombustione sarebbe un’ipotesi da scartare. Durante le operazioni di spegnimento, uno dei vigili del fuoco è rimasto vittima di un leggero malore ma si è ripreso subito. Intanto resta la preoccupazione per la nube tossica che ieri, per ore, si è riversata sulla città. Sia nel capoluogo irpino, sia in altri 20 comuni, le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse e annullate fino a martedì prossimo manifestazioni, convegni e concerti.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

Coronavirus: Asl Avellino, nuovi medici da reclutare

Pubblicato

in

Coronavirus: Asl Avellino, nuovi medici da reclutare

 

L’Asl di AVELLINO ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo al fine di procedere all’implementazione e al rafforzamento del sistema di accertamento diagnostico e sorveglianza dell’infezione da Covid-19, nonché al fine di garantire anche i livelli di erogazione degli ordinari servizi di vaccinazione e screening. In particolare, è stata indetta una procedura d’urgenza per il conferimento di incarichi di dirigente medico disciplina di Pediatria e di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica. L’avviso è disponibile sul sito dell’Asl di AVELLINO nella sezione “Concorsi e Avvisi”.

L’asl di #Avellino pubblico il bando per le nuove assunzioni

Continua a leggere



Avellino e Provincia

Avellino, un falso corriere truffa un 90enne a Lioni

Pubblicato

in

Truffatori in azione a Lioni, Avellino: vittima un 90enne, raggirato da un sedicente corriere che è riuscito ad incassare 1.800 euro in contanti a fronte della consegna di un pacco indirizzato al nipote.

 

L’anziano successivamente contattava il familiare: solo a questo punto non aveva più dubbi del raggiro e non esitava ad allertare i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini.

 

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, principalmente rivolta agli anziani, potenziali vittime di truffe. In particolare, non fidarsi se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi per pagare fantomatiche cauzioni, spese legali, debiti o acquisti di merce, con la scusa che lo ha mandato un parente: in tal caso rinviare l’appuntamento e contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando.

Continua a leggere



Le Notizie più lette