I R.E.M. pubblicano Fascinating, un inedito in favore delle Bahamas colpite dall’urgano Dorian

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per aiutare la popolazione delle isole Bahamas, colpita in questi giorni dall’uragano Dorian, I R.E.M. hanno pubblicato un brano inedito. I ricavati di “Fascinating”, registrata nel 2004 proprio nella capitale dell’arcipelago, verranno donati a Mercy Corps, organizzazione globale non governativa di aiuti umanitari. “Fascinating” faceva parte dell’album “Reveal”, pubblicato nel 2001, prima di essere scartata all’ultimo minuto ed era una delle canzoni preferite di Michael Stipe. La canzone venne poi registrata di nuovo a Nassau per l’album “Around the Sun” del 2004, ma non riuscì a trovare posto neppure in quel disco. “Sono stato fortunato a trascorrere molte settimane lavorando e suonando alle Bahamas. Mi spezza il cuore vedere il danno provocato dall’uragano Dorian. Per favore, aiutate noi e Mercy Corps a fare il possibile per alleviare la sofferenza causata da questa catastrofe”, ha detto il leader della rock band in un videomessaggio su Twitter. Il gesto di solidarietà del gruppo statunitense si aggiunge all’annuncio di ieri del golfista Tiger Woods di voler collaborare con il cantante Justin Timberlake per supportare la rinascita delle aree delle isole Bahamas. I finanziatori del fondo One Bahamas hanno promesso di donare sei milioni di dollari per aiutare le zone che hanno subito il passaggio della tempesta. L’obiettivo minimo è quello di raccogliere in totale 12 milioni di dollari, in parte grazie al sostegno del pubblico. L’uragano, di categoria 5, si è abbattuto il 1 settembre sulle aree delle Bahamas, devastandole. I venti hanno raggiunto la velocità di 225 km/h, la più alta mai registrata in zona. “E’ orribile guardare i video e ascoltare le storie relative al passaggio dell’Uragano Dorian – ha dichiarato Woods attraverso un comunicato stampa – le Bahamas hanno bisogno di aiuto”. Il governo locale ha annunciato ieri mattina che almeno 2.500 persone risultano disperse a causa della tempesta. Il fondo dirigerà i propri sforzi verso i beni di prima necessità, la costruzione di infrastrutture per ospitare gli sfollati, il supporto all’istruzione e lo sviluppo di elementi che possano aiutare la comunità. “Le immagini che arrivano dalle Bahamas sono devastanti – ha detto Timberlake – queste persone devono essere aiutate e speriamo di coinvolgere attraverso questo fondo il maggior numero di persone”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE