Ottaviano. Il cinema racconta il sociale: proiezione di cortometraggi sull’autismo, la solidarietà, l’inclusione sociale

Una serata all’insegna del sociale e della solidarietà: questo il senso dell’evento “Il cinema racconta il sociale”, organizzato dall’amministrazione comunale di Ottaviano. Giovedì 4 luglio alle ore 20.30 presso il chiostro comunale in piazza Municipio saranno proiettati i cortometraggi:
– Che ne sai (finalista al premio Tuttomondo contest di Save the Children)
– Pregiudizi involontari (realizzato per conto del Centro di servizio per il volontariato di Napoli e provincia)
– Io mamma (inedito)
Tutte le opere sono state ideate e realizzate da Daniele Ciniglio, regista e autore di Ottaviano.
Oltre a Daniele Ciniglio interverranno il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Virginia Nappo e l’assessore alle Politiche Sociali, Elena Picariello.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’8 ottobre: il jackpot a 37,9milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 29 - 52- 57 - 60- 65 - 72 Numero… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 20:59

Morte dell’operaio a Caivano, nuove accuse al datore di lavoro dopo l’autopsia

Napoli - Le fratture riscontrate sul corpo di Salvatore Calignano sarebbero compatibili con una caduta… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 20:52

10eLotto i numeri vincenti di oggi 8 ottobre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 12 – 19 –… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 20:39

Lotto, le estrazioni di giovedì 8 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 8 ottobre 2026 BARI 74 – 62 – 12… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 20:30