La sanità italiana, in particolar modo quella del sud, è sempre al centro di diverse critiche e problematiche. Dalla strutture fatiscenti al mancato personale medico, i pazienti del mezzogiorno sono costretti a lottare ogni giorno con queste spiacevoli situazioni.
Una delle ultimissime segnalazioni arriva direttamente dal Secondo Policlinico di Napoli, dove una signora accompagna periodicamente la madre di 83 anni affetta da cardiopatia e diabete. Ogni volta le due donne sono costrette ad attendere tantissimo tempo per le tante persone in attesa. Non solo, oltre le 100 persone in fila, anche la procedura per accedere alle visite è una tortura per gli anziani e per le persone affette da malattie gravi. Ogni giorno, in ogni ospedale del sud vi è una problematica simile. Ma fino a quando questa storia potrà andare avanti? Tutti i pazienti, con problemi più o meno gravi, hanno il diritto di accedere senza problemi alle strutture ospedaliere per farsi visitare. C’è bisogno di una svolta, e anche in fretta. (ha collaborato Carlo Landolfi)
Napoli, anziana cardiopatica e diabetica costretta ad attendere le lunghe file al Policlinico per le visite
Napoli, agguato fuori alla discoteca di Agnano: 3 arresti
Le indagini della Squadra Mobile ricostruiscono il raid dopo una lite nel locale: due maggiorenni e un minorenne accusati di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso
Femminicidio di Martina Carbonaro, l'ex assassino domani davanti al gup
Uccisa a colpi di pietra nel maggio scorso nella trappola dell'"ultimo appuntamento". Domani l'udienza preliminare ad Aversa per il 19enne Alessio Tucci, accusato di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.
Sorrento, minorenne nei guai con la droga: 11 dosi in tasca e hashish negli hoverboard
Denunciato un 17enne dai carabinieri di Sorrento: perquisita l'abitazione a Massa Lubrense, sequestrati 31 grammi di stupefacenti e bilancino di precisione.
Napoli, addio a Gianfranco Caliendo: storica voce del gruppo Il Giardino dei Semplici
Il musicista si è spento a Napoli a 70 anni. Fu autore e frontman della band che dagli anni Settanta ha segnato la musica leggera italiana con brani come “M’innamorai” e “Tu, ca nun chiagne”.
Soccavo, ruba corrente anche dai domiciliari: denunciato
Nel quartiere di Napoli sette persone finite nei guai al termine di un vasto servizio di controllo. Tra loro un uomo che, seppur ristretto tra le mura domestiche, aveva manomesso il contatore. Scoperto per caso durante un controllo: il salvavita scattava ma la luce restava accesa.
Casavatore, si schianta con l'auto: muore 29enne di Casoria
Ennesimo incidente mortale in questo inizio 2026: il giovane di Casoria ha perso il controllo della sua Fiat 600 schiantandosi contro un palo della luce. È il solito, tragico copione che si ripete
Giugliano, ubriaco sfascia l'hotel, ruba sei birre e ne beve una mentre scappa: arrestato
Un 26enne ha devastato una struttura ricettiva a Varcaturo, aggredito il personale e tentato la fuga con un bottino di birre. Bloccato dai Carabinieri, ha finito la serata in cella.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti