AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Fiaccolata a Maddaloni per il piccolo Davide, morto annegato in una piscina a Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La tragedia  del piccolo Davide Marciano, originario di Maddaloni, morto annegato nella piscina del “lido Kora” di Lucrino a Pozzuoli, ha suscitato grande commozione. Domani alle 22 partirà una fiaccolata a Maddaloni dalla chiesa dell’Annunziata e attraverserà il centro cittadino, a testimonianza dell’affetto e della vicinanza di un’intera comunità alla famiglia del bimbo di appena tre anni. Oltre alle  immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del locale di Lucrino, a fare luce sul fronte delle indagini, si attendono anche i risultati dell’esame autoptico. I gestori del ‘Kora’ hanno confermato “che la piscina era chiusa ai tuffi e il bagno in acqua non era autorizzato”. Gli agenti della polizia di stato stanno ascoltando testimoni e persone che potrebbero dare un contributo alle indagini. Per ora non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati, probabilmente una distrazione fatale alla base della morte del piccolo che avrebbe compiuto quattro anni nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni

di Gustavo Gentile 27 Dicembre 2025 - 13:03 13:03

Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta. Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della…

Continua a leggere

All’alba, nel cuore della Terra dei Fuochi, si è messa in moto una nuova operazione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. In poche ore, i militari hanno attraversato un quadrante cruciale del Casertano — Mondragone, Carinola, Francolise e Castel Volturno — setacciando terreni agricoli, attività artigianali e aree periferiche dove l’abbandono e la gestione…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA