

Napoli arresto della squadra mobile
Personale della Polizia di Stato di Caserta, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, provvedimento eseguito nei confronti Vincenzo D’Agostino, di anni 58, pregiudicato, residente a Napoli, resosi responsabile del reato di furto aggravato.
L’attività investigativa trae origine dalla denuncia-querela sporta dalla vittima di un furto del suo autocarro Iveco Daily, parcheggiato in via Amato a Caserta.
L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Squadra Mobile di Caserta, è stata esperita attraverso l’acquisizione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza, la successiva analisi delle numerose autovetture potenzialmente coinvolte nell’evento e l’esame incrociato dei tabulati telefonici.
Era così possibile accertare la responsabilità del D’Agostino in ordine alla sottrazione del veicolo sopra citato, appurando altresì come quest’ultimo, nel corso degli anni, avesse perpetrato con serie di altri numerosi furti di automezzi parcheggiati su strada, delitti attuati mediante la disattivazione dei relativi allarmi antifurto e la sostituzione in loco delle centraline elettroniche. Sulla base delle risultanze investigative raccolte, questa Procura della Repubblica richiedeva la misura cautelare, misura che il G.I.P. conseguentemente applicava la custodia cautelare detentiva, eseguita in Napoli dal personale della Squadra Mobile di Caserta,.
La Luna transita in Vergine, portando pragmatismo e attenzione ai dettagli. Venere e Mercurio sono… Leggi tutto
Concorso straordinario dell’Arma dei Carabinieri per reclutare 400 allievi marescialli laureati entro 28 anni. Domande… Leggi tutto
Tre atleti paralimpici saranno assunti nei Gruppi sportivi della Polizia di Stato Sezione paralimpica Fiamme… Leggi tutto
Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum per 1 funzionario contabile a tempo pieno e… Leggi tutto
Opportunità di lavoro a Napoli per chef de rang in un ristorante di cucina italiana,… Leggi tutto
Rai annuncia una selezione per 12 giovani tra 18 e 29 anni per ricoprire ruoli… Leggi tutto