Sono tantissime le lamentele del personale che attualmente sono impegnate alla pulizia dei bus ed uffici del Ctp, Eav ed Anm.
Lamentano condizioni lavorative ormai ai minimi termini. È quanto rivendica Domenico Monaco della segreteria regionale Faisa Confail Campania che si occupa anche dei contratti di Servizi e Multiservizi. “I lavoratori sono ancora in attesa degli indumenti estivi. Sono ancora costretti a lavorare -spiega Monaco-con felpe e giubbotti invernali, ad alcuni mancano addirittura le scarpe antinfortunistiche come previsto dal Ccnl in tema di sicurezza. Ci chiediamo come si possibile mettere i lavoratori in secondo piano e presentare gare a ribasso. Ancor più strano la cosa che la Samir, inserita nel concordato di Anm abbia partecipato nuovamente alla gara ed aggiudicataria della stessa.
I lavoratori di tutte le categorie meritano pari dignità e sicuramente le discriminazioni non sono accettate dalla nostra organizzazione sindacale. Chiederemo spiegazioni alla Samir del perché ormai giunti in estate non si distribuisca la massa vestiario estiva, per giunta i lavoratori sono anche controllati da parte dei funzionari aziendali, a loro volta pronti ad emettere sanzioni disciplinari ai dipendenti se trovati privi di indumenti. Ormai è diventata una abitudine quella di giocare al ribasso – conclude Monaco, ma lo facessero con le proprie tasche e non a discapito dei lavoratori”.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto