Migliori ricette per Bimby: alcuni suggerimenti per il robot da cucina più famoso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chi non conosce il più famoso robot da cucina per eccellenza, alzi la mano! Al giorno d’oggi, grazie alle moltissime ricette che si possono realizzare, non sono pochi coloro che hanno deciso di utilizzare il Bimby per preparare in modo veloce e facile i propri piatti senza però rinunciare al gusto e alla bontà.

E allora, vediamo due tra le migliori ricette Bimby. Sul portale specializzato  Misya.it potrete trovarne tantissime  e per tutti i gusti.

1. Farfalle con filetti di sogliola alla salsa di olive nere



    Si tratta di un primo piatto davvero gustoso. Sia grandi che piccini lo apprezzeranno perché il sapore che si ottiene grazie ad un mix di ingredienti che ora illustreremo, si rivela molto delicato al palato. Per chi dunque,non ha abbastanza tempo da dedicare in cucina, allora questa ricetta fa al proprio caso: facile, veloce e soprattutto saporita.

    Vediamo gli ingredienti che serviranno per preparare  le farfalle con filetti di sogliola alla salsa di olive nere.

    Ingredienti

    • 500 gr di farfalle;
    • 2 filetti di sogliola;
    • 50 gr di olive nere;
    • 20 gr di pasta alle olive nere;
    • 6 pomodorini;
    • 30 gr di cipolla;
    • 1 spicchio d’aglio;
    • 150 gr di vino bianco;
    • prezzemolo;
    • sale e pepe nero q.b.

    Procedimento

    Per la procedura corretta fare in questo modo: mettere nel Varoma i filetti di sogliola conditi con un po’ di sale e olio q.b. Eseguito questo primo step, preparare il soffritto con uno spicchio d’aglio, l’olio e aggiungere 30 gr di cipolla (3’, 100°, impostare velocità 4), una volta fatto questo aggiungere altresì i pomodorini, e tritare per 10°, azionando la Velocità Turbo.

    Dopodiché aggiungere il vino e l’acqua e condire il tutto con sale e pepe. Azionare la velocità 1 e cuocere per 20 minuti.

    Una volta trascorso questo lasso di tempo, accorpare al sugo la pasta di olive nere, le olive intere, il basilico e da non dimenticare il prezzemolo. In questo caso impostare il timer a 5 minuti, cottura 100 ° e velocità 1.

    Riprendere i filetti di sogliola, tagliarli a pezzettini e aggiungerli al sugo (1 minuto, a 100° e velocità 1).

    Ora svuotare il boccale, non occorre lavarlo ma aggiungere sia l’acqua che il sale (12 minuti, 100°, velocità 1).

    Quando l’acqua bollirà mettere la pasta lasciarla cucinare per i minuti necessari a 100°, velocità 1 e infine condire con il sugo preparato in precedenza.

    2. Involtini al prosciutto

    Un’altra ricetta davvero molto facile che si può preparare tranquillamente con il Bimby sono gli involtini al prosciutto. La preparazione è molto veloce e piuttosto facile, basteranno massimo 15 minuti per portare in tavola un secondo piatto molto appetitoso.

    Ingredienti

    • 40 gr di olio;
    • 450 gr di pomodori pelati;
    • 100 gr di prosciutto crudo;
    • prezzemolo;
    • basilico;
    • ½ spicchio d’aglio;
    • 30 gr di parmigiano;
    • ½ misuro di acqua;
    • 12 fettine molto sottili di vitello.

    Procedimento

    Inserire nel boccale i seguenti ingredienti: prezzemolo, aglio, basilico e il parmigiano per 10 secondi a velocità 9. Una volta ottenuto questo composto occorre prenderne una piccola quantità e adagiarlo sulle fettine di carne, aggiungere altresì i cubetti di prosciutto e un pizzico di sale.

    A questo punto formare gli involtini e adagiarli con delicatezza in piedi nel cestello precedentemente unto di olio.

    Dopo aver eseguito questa operazione, mettere nel boccale: i pomodorini, sale, olio, pepe e acqua. Inserire il cestello e cuocere per 20 minuti a 100° azionando la velocità 4 e poi 10 minuti a temperatura Varoma velocità 4.

    A questo punto gli involtini sono pronti per essere degustati in tutta la loro bontà. Servirli con il loro sugo.

    Buon appetito a tutti!


    Torna alla Home


    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

    IN PRIMO PIANO