Incensurato gestiva una pizza di spaccio in Costiera Amalfitana: arrestato

Un’articolata attività per il contrasto delle fenomenologie delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata effettuata nel tardo pomeriggio di ieri dal commissariato di Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni, in attuazione delle direttive impartite dal Questore di Salerno, Maurizio Ficarra. Sono stati, infatti, predisposti dal dirigente del commissariato di Polizia di Stato cavese Immacolata Acconcia mirati servizi, finalizzati a disincentivare il consumo di droghe e a contrastarne lo spaccio, che hanno consentito di arrestare un 26enne, incensurato, residente a Vietri sul Mare.
A seguito di un’attività di indagine svolta con appostamenti e servizi di osservazione, i poliziotti della squadra investigativa del commissariato sono intervenuti a Vietri sul Mare dove era giunta segnalazione di un anomalo andirivieni di persone nei pressi di un’abitazione sita in quel centro cittadino.
Sul posto, verificata la veridicità di quanto segnalato, l’attenzione degli agenti è stata attirata, in particolare, dai movimenti sospetti di un giovane che, uscito dal portone dello stabile, apriva il lucchetto del cancello di accesso ad un giardino posto nella parte posteriore dell’edificio, nascondendo qualcosa all’interno di un tubo “innocenti”, parte integrante di una copertura in lamierato.
Successivamente, con fare circospetto, il giovane aveva cercato di allontanarsi dal posto, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti che hanno recuperato, all’interno del tubo, un bilancino di precisione, precedentemente occultato dallo stesso. Sottoposto a perquisizione personale, il 26enne è stato trovato in possesso di 5 tranci di sostanza stupefacente (tipo hashish), confezionati con pellicola trasparente.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai poliziotti di rinvenire, nella camera da letto del giovane, all’interno di un comodino, ulteriori 12 tranci di sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 60 grammi, nonché un portafogli contenente denaro in contante per la somma di circa 700 euro. Inoltre, dietro un comò, all’interno di una cassaforte, la cui chiave era nell’esclusiva disponibilità del 26enne, è stato, altresì, rinvenuta la somma di 6650,00 euro.
La sostanza stupefacente nonché la somma di danaro rinvenuta in possesso del giovane, che per la quantità e per il valore nominale delle singole banconote ha fatto agevolmente ritenere essere compendio dell’illecita attività, sono state sottoposte a sequestro. L’operazione di ieri ha consentito di estinguere uno dei più floridi canali di approvvigionamento di droghe leggere destinati ai giovani consumatori del centro metelliano.

In considerazione dei sopra indicati motivi, il 26enne è stato tratto in arresto in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Intesa Sanpaolo destina 100 milioni per sostenere famiglie e imprese dei Campi Flegrei

In risposta al terremoto che ha colpito Pozzuoli e i Campi Flegrei, Intesa Sanpaolo mette… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 18:07

Controlli a Frattamaggiore e Grumo Nevano: 88 identificati, sequestrata un’auto e denuncia per una sala scommesse

Un'intensa attività di controllo del territorio ha interessato ieri i comuni di Frattamaggiore e Grumo… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:50

Campi Flegrei, 89 edifici sgomberati: oltre 500 abitazioni coinvolte dopo il sisma

Non si ferma l'emergenza ai Campi Flegrei dopo il terremoto di magnitudo 4.7 che ha… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:40

Evaso da Poggioreale dopo un permesso premio: 37enne arrestato a Porta Nolana

Napoli - Era irreperibile da circa due mesi, dopo essersi sottratto all'obbligo di rientrare nella… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:26

Zola torna in azzurro: guiderà i progetti del settore giovanile del Club Italia

Gianfranco Zola torna a vestire l'azzurro, questa volta fuori dal campo. L'ex campione della Nazionale… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:17

Tare derubato sul treno dopo i funerali di Baresi: la Polizia recupera la borsa

Brutta disavventura per Igli Tare, ex dirigente di Milan e Lazio, vittima di un furto… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:05