Al via ‘Le Conversazioni’ 2019: a Roma il 18 e 19 giugno, a Napoli il 21 giugno e a Capri il 28, 29 e 30 giugno e 5, 6 e 7 luglio

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

La quattordicesima edizione de Le Conversazioni, il festival di letteratura internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, arriva in Italia con l’apertura degli incontri a Roma, proseguendo con il debutto a Napoli e con il consueto appuntamento a Capri. “Pregiudizio” è il tema 2019, su cui gli ospiti sono invitati a conversare e a confrontarsi, intervistati da Antonio Monda. 
Il 18 e 19 giugno a Roma, presso il nuovo spazio di Palazzo Merulana (via Merulana, 121) saranno due gli incontri con personalità italiane del mondo dell’arte, del teatro e della letteratura: Susanna Tamaro e Annalena Benini(18 giugno ore 19.00)e Francesco Vezzoli in conversazione con Piera Degli Esposti (19 giugno ore 19.00). Sarà il grande scrittore Salman Rushdie ad inaugurare venerdì 21 giugno alle ore 19.00 il debutto de Le Conversazioni a NAPOLI al Madre – Museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, e la nuova partnership con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. L’autore, intervistato da Antonio Monda, converserà sul tema 2019 del festival “Pregiudizio”,e attraverso film, libri, luoghi, personaggi storici e musiche da lui scelti si racconterà al pubblico. Il festival prosegue a Capri nei due week end del 28, 29,30 giugno e5,6 e 7 luglio. Appuntamento, anche quest’anno, al tramonto nella suggestiva cornice di Piazzetta Tragara, alle ore 19.00, con gli ospiti 2019 di questa sempre molto attesa tappa del festival: Marisa Silver, Ta-Nehisi Coates, Amitav Ghosh, Andrew Sean Greer, Leslie Jamison, Howard Jacobson si alterneranno nelle conversazioni con Antonio Mondae nei reading su “Pregiudizio”, fil rouge di questa quattordicesima edizione. In occasione degli appuntamenti di Capri, sarà pubblicata e distribuita al pubblico l’antologia dei testi inediti degli scrittori sul tema di quest’anno Pregiudizio che saranno letti dagli autori stessi in apertura di ogni appuntamento. L’ingresso agli incontri di Roma, Napoli e Capri è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La quattordicesima edizione de Le Conversazioni ha aperto a New York lo scorso maggio con Daniel Libeskind,  Noah Baumbach e Greta Gerwig, protagonisti degli incontri alla New York Historical Society e alla Morgan Library & Museum.Il festival tornerà  nuovamente a New York in dicembre per chiudere l’edizione 2019 con gli ultimi due appuntamenti con Margo Jefferson presso la New York Historical Society (2 dicembre) e con Nicole Krauss & Laurie Anderson alla Morgan Library & Museum (5 dicembre). 

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Costiera Amalfitana, parte il servizio antinquinamento 2026 con battelli elettrici e tecnologia avanzata

Dal 26 luglio al 15 settembre due battelli, tra cui un mezzo full electric, pattuglieranno… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:40

Napoli, malore al volante: 81enne di Volla si schianta contro un pilone e muore

Ieri, intorno alle 16, un’auto in arrivo da Volla e diretta verso Napoli ha improvvisamente… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:25

Barca fa irruzione nel fiordo di Crapolla. L’Amp Punta Campanella: «Atto incivile e inaccettabile»

Un episodio di palese violazione delle norme ambientali e di sicurezza si è registrato nel… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:57

Napoli si veste di verde: l’Arma dei Carabinieri abbraccia la mobilità elettrica contro i crimini ambientali

Dalle auto elettriche nelle strade di Chiaia alle Vespe green sulle isole di Capri e… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:46

Napoli lancia M.A.C.I.S.T.E.: nuova frontiera nella lotta al contrabbando di tabacco e sigarette elettroniche

Presentato a Napoli il progetto M.A.C.I.S.T.E., un modello integrato che unisce istituzioni, filiera e forze… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:15

Pollica rafforza la battaglia contro l’abusivismo edilizio: 74 controlli e sequestri in poco più di un anno

Il Comune di Pollica intensifica i controlli contro l’abusivismo edilizio, con 74 accertamenti e due… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:02