Le Pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Karnezis 7 – Bravo con i piedi nel primo tempo, straordinario nella ripresa nell’evitare il 2-1, proprio poco prima del tris. 

PUBBLICITA

Malcuit 6– Firma l’assist per Fabian, ma spesso ignora la superiorità in area per un dribbling o il tiro. Sul rigore perde ingenuamente palla in uscita.

Albiol 6 – Suo il tocco leggero su Icardi che costa il rigore, ma la sua prova è più che positiva. Ci mette spesso una pezza e guida la linea difensiva con personalità. 



    Koulibaly 7 – Nega il gol a D’Ambrosio sulla linea, rende inoffensivo Lautaro e poi Icardi. Miglior difensore del campionato con tanto di premio nel pre-partita, esce con la standing ovation (dall’84’ Luperto sv)

    Ghoulam 6,5 – Dal suo lato il Napoli soffre relativamente poco, ma le cose migliori le fa vedere quando può accompagnare, scambiando nello stretto.  

    Callejon 6,5 – Bellissimo il lancio con cui manda al gol Mertens alle spalle dei difensori.

    Allan 6,5 – Sradica palloni, spesso agisce da centrale aggiunto ed ha la forza per far ripartire anche l’azione.

    Zielinski 7,5 – . Sblocca il risultato con una conclusione pazzesca, da quel momento prende fiducia e interpreta bene il ruolo.

    Fabian 7 – Al di là dei due gol trova spesso l’imbucata per i compagni e le sue sterzate mandano in tilt la difesa nerazzurra

    Mertens 7 – Chiama il pressing, fa scattare tanti triangoli stretti e si ritrova a fare anche movimenti da vera prima punta, come quello che porta al raddoppio peraltro di testa. Esce con la standing ovation(dall’80’ Younes sv)

    Milik 5,5 – Non una grande serata a livello personale. Non entra nelle azioni dei gol, spesso impreciso anche quando si abbassa per sviluppare il gioco (dal 76′ Insigne sv)

    Questo pomeriggio alle 18.30 presso la chiesa di Santa Maria del Carmine alla Concordia, in piazzetta Concordia a Napoli, si svolgerà la santa messa per ricordare Lucia Arfè , scomparsa all’età di 64 anni dai Quartieri Spagnoli di Napoli il 15 aprile dello scorso...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Cannavaro sicuro: “Allenare il Napoli? Solo questione di tempo, so che l’opportunità arriverà”

    L'ex capitano della Nazionale italiana, Fabio Cannavaro, ha alimentato le speculazioni sul suo futuro nel mondo del calcio durante un'intervista a 'Storie di Serie A' su Radio Serie A con RDS. "Allenare il Napoli? È solo una questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro mi verrà data sicuramente l’opportunità", dice. Con una carriera calcistica di grande...