San Leucio “la Vaccheria”. Con il caldo ricomincia sotto gli occhi dei residenti la movida senza freni

Una frazione, la più isolata, priva di controlli e preda dei vari gruppi di giovani a cui non basta passare una serata al fresco. La movida in Vaccheria provoca paura e spavento ai residenti.
E’ già da diversi anni che gli abitanti della frazione Vaccheria, si lamentano della “movida” che la sera colpisce la piccola frazione.
Soprattutto d’estate, decine di ragazzi, si incontrano nella grande piazza davanti la chiesa per passare serate lontani dal caldo del centro città. Molte volte però si sfocia nell’esagerazione e nella confusione.
Bottiglie di alcool lungo il muretto che costeggia la strada che dal Belvedere di San Leucio porta alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Questo è ciò che al mattino, gli abitanti di quelle zone, sono costretti a vedere.
Ed è proprio per colpa dell’alcool che qualche sera fa, alcuni ragazzi, sono saliti sulle auto parcheggiate spogliandosi, dando sfogo al caos più totale. Gustavo gentile

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Campi Flegrei, la sfida della Regione: «Un milione di euro per salvare turismo e occupazione»

Un milione di euro per sostenere il turismo dei Campi Flegrei e provare a contrastare… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:55

Ferragosto sicuro: 217 carabinieri mobilitati per la provincia di Caserta

In vista di Ferragosto, il Comando provinciale dei carabinieri di Caserta ha attivato un massiccio… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:40

Grand Hotel Salerno, stop alle attività per i debiti milionari con il Comune

Stop alle attività ricettive del Grand Hotel Salerno. La Polizia municipale ha dato esecuzione ai… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:13

Carcere di Avellino a corto d’acqua: scatta l’emergenza, in arrivo le autobotti

Carenza d’acqua e razionamenti nel carcere di Avellino: l’emergenza approvvigionamento idrico è stata al centro… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:01

Cagliari, Esposito ancora assente: presentato un nuovo certificato medico di 15 giorni

Sebastiano Esposito resta ai box e il caso con il Cagliari si allunga. Alla vigilia… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 18:49