Portici, il maestro pasticciere Ciro Trojer per Pasqua confeziona la novità: il Golosotto

Dall’antico laboratorio di pasticceria artigianale di Portici “Pasticceria del Corso” quest’anno arriva “Il Golosotto” un uovo di cioccolata finissima ripieno di nutella e nocciole.La creazione ideata dal Maestro Pasticciere Ciro Trojer è racchiusa in una stilistica confezione realizzata dalla designer del laboratorio Valentina.La Pasticceria del corso di proprietà del maestro pasticciere Ciro Trojer, è dall’età di otto anni che si dedica all’arte pasticciera. Mezzo secolo nei laboratori artigianali più rinomati di Napoli e provincia.La Sua destrezza lo ha portato non solo ad essere un finissimo pasticcerie della tradizione napoletana ma a realizzare rivisitazioni e dolci creativi. L’attività, una nelle più rinomate e antiche di Portici, si è affermata quindi negli anni non solo con la tradizionale produzione dolciaria tipica napoletana ma anche più di recente con queste creazioni artigianali. I Panettoni di Natale e le Colombe, tutte rigorosamente elaborate con lievito madre, che richiedono oltre tre giorni di lavorazione.

In più, anche grazie alla Sua designer Valentina, riesce a creare nel suo laboratorio temi di arredamento sempre al passo con la stagionalità. Nelle festività natalizie la “Casa di Babbo Natale” o come l’anno scorso “Il giardino Incantato” con mille intarsi color oro e luci.Quest’anno in occasione della primavera e della prossima Pasqua gli arredi si sono arricchiti di decine di colombe ed alberi in fiore a cui fanno da sfondo le creative confezioni create da Valentina per le Colombe Pasquali e le uova di cioccolata dal nocciolato a quelle più classiche fondenti a latte all’ultimo nato in casa Trojer: “Il Golosotto”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Palinuro e Capo Palinuro: il babà tra grotte marine, scogliere e profumo di agrumi

A Capo Palinuro il babà napoletano incontra il paesaggio del Cilento: un dolce soffice, imbevuto… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 17:42

Napoli: Star of the Match raccoglie 40.000 euro per La Palestra delle Autonomie

La seconda edizione del Charity Dinner Star of the Match, promosso da Euronics Tufano insieme… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 17:22

Mondragone, ubriaco e drogato alla guida, fugge all’alt dei carabinieri, arrestato dopo un inseguimento

Un inseguimento per le strade di Mondragone si è concluso nella notte in piazza Conte,… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 17:02

Napoli: Metropark della Stazione Centrale, più di un quarto dei passeggeri segnala insicurezza

Un’indagine FlixBus su autostazioni italiane, condotta tra giugno e agosto 2026 su 871 partecipanti, evidenzia… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 16:54

Giugliano, in ospedale entra in funzione il ‘percorso rosa’

All’Ospedale di Giugliano è stato attivato per la prima volta il Percorso rosa, protocollo della… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 16:52