#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Maggio 2025 - 16:20
18.6 C
Napoli
Il detenuto napoletano in fuga si è lanciato dal Duomo...
Motoscafo a tutta velocità sfiora traghetto nel canale di Procida:...
Vomero, ancora controlli, multe e sequestri nei locali della movida
E’ il Teatro, Bellezza!: presentazione del saggio di Giuseppina Scognamiglio...
Morta a 68 anni Tiziana Ferliano, figlia di Corrado, ex...
San Giovanni a Teduccio, 14 panetti di hashish in auto:...
Carabinieri in azione a Torre del Greco: denunce, perquisizioni e...
Napoli, Roberto Carlos Sosa presenta L’ULTIMO 10 alla Mondadori Bookstore...
Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV: “Mai più...
Castellammare, “La bella libertà” in scena al Supercinema: storia e...
Campania, Caos Sospensioni Patenti: Carabinieri Troppo Zelanti e Prefetture in...
Reggia di Caserta Presa d’Assalto per le Visite Gratis: Tra...
Terrorizza i passanti con una katana: arrestato 25enne a Sant’Andrea...
Napoli, 17 e 18 maggio: Baba Yaga Teatro e la...
San Giorgio, incendio in abitazione: la Polizia Municipale scongiura la...
Napoli, notte di sangue sulle strade: pirata investe pedone al...
Napoli, ‘stesa’ a Pianura, esplosi colpi in piazza San Giorgio
Omicidio Vassallo, i dubbi della Cassazione sull’accusa di depistaggio:
Napoli, Salvatore Pellecchia convocò Emanuele Durante alla presenza del killer
Dante in napoletano: a Napoli l’undicesimo appuntamento con gli “Incontri...
Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e...
Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Napoli-Atalanta 1-2, Zapata e soci certificano il momento no degli azzurri

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si parte con Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. Primo tempo equilibrato, Napoli in vantaggio grazie alla rete fortunata di Mertens. Rete arrivata al 28′, Callejon vede Malcuit sulla fascia destra e lo serve nello spazio. Cross basso di prima per Mertens, che liscia la conclusione, ma dietro di lui c’è Mancini, che in scivolata fa sbattere la sfera sul lato B di Mertens e poi in rete. Da capire a chi assegnerà la rete la Lega, ma pare che l’ultimo tocco sia dell’attaccante belga. Mertens va via in mezzo a due uomini nell’area dell’Atalanta. Bel dribbling del belga, che va alla conclusione. Djimsiti però si immola e salva l’Atalanta.Il Napoli sfonda ancora centralmente. Inserimento perfetto di Zielinski, che copre bene il pallone e davanti a Gollini gli spara addosso, senza riuscire a mettere il piede sotto. Freuler fa girare per Gomez, che va alla conclusione da fuori: Ospina però vola e respinge. Ripresa, si ricomincia con lo scambio tra Hysaj e Zielinski. L’albanese supera de Roon e calcia col mancino da posizione defilata: Gollini copre bene il palo.
Palla in verticale di Mertens per Milik, che davanti a Gollini mette il piede sotto e lo scavalca. Masiello però rincorre il pallone e sulla linea riesce a toglierla dalla porta. Azione insistita dell’Atalanta. Gomez calcia, Ospina respinge, Zapata ci prova di testa, ma Hysaj ribatte. L’ultimo tentativo è di Hateboer, che termina di un soffio a lato. Il Napoli adesso fa girare il pallone, in attesa di trovare gli spazi giusti per affondare ancora. Ilicic sfonda centralmente, Allan non lo tiene. L’ex Palermo esplode il mancino da fuori, ma la conclusione esce di metri.
Hysaj con l’esterno serve Zielinski sulla verticale. Ha un’incertezza il polacco, che parte con un attimo di ritardo e viene anticipato dal difensore. Mertens va via a due uomini, entra in area e cerca Fabian sul secondo palo. Lo spagnolo però non arriva sulla sfera. Ilicic punta Hysaj e lo punta, prende il fondo e cerca Zapata in area: il colombiano tocca, senza indirizzare bene.
Errore di Hateboer, che nello scarico per Masiello appoggia di fatto a Mertens. Il belga in area porta palla sul mancino e calcia, trovando solo l’esterno della rete. Bella azione dell’Atalanta, che libera Ilicic in area. Tocco centrale per Zapata, ma è bravissimo Koulibaly a intercettare il passaggio in maniera provvidenziale. Prologo al pareggio. Uno-due tra Hateboer e Ilicic sulla fascia destra. L’olandese prende il tempo a Hysaj e confeziona un cioccolatino per Zapata: deviazione vincente del colombiano, Ospina tocca ma non evita il gol. Ilicic prova a beffare Ospina, ma la traiettoria del tiro-cross è molto morbida. Ilicic rientra sul mancino, spara da fuori e Ospina dice di no. Sulla seconda palla arriva de Roon, la cui conclusione finisce di poco a lato. La risposta del Napoli sul destro del polacco: Malcuit lo serve, lui sterza e incrocia il tiro, spedendo di un soffio a lato. Apertura a sinistra per Hysaj, che va al cross profondo. Gollini in uscita la prende. L’Atalanta riesce addirittura a ribaltarla. Ilicic sfonda ancora, salta l’uomo, trova Zapata nello spazio. L’ex di turno scarica a Pasalic, che a porta sguarnita fa gol.
Ilicic ruba il pallone, poi imbuca per Gomez. In area all’argentino non riesce l’aggancio.
Scarico sui venticinque metri per Milik: il polacco carica il sinistro, ma non trova la porta, non di molto. Malcuit trova lo spazio per andare via sul fondo. Cross all’indietro per Callejon, che calcia di prima intenzione: Gollini è bravo a tenerla tra i guantoni in due tempi.
L’Atalanta espugna il San Paolo e dà un segnale a tutte: c’è anche lei per la Champions League. Il Napoli è ancora stabile al secondo posto, ma la reazione che volevano tutti non è arrivata.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (12′ Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski (81′ Verdi); Mertens (77′ Younes), Milik. All. Ancelotti

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini (46′ Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler (55′ Ilicic),Castagne; Alejandro Gomez, Pasalic; Duvan Zapata. All. Gasperini

MARCATORI: 28′ Mertens, 70′ Zapata, 80′ Pasalic


AMMONITI: Hysaj, Mancini, Koulibaly, Fabian


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2019 - 20:56

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE