Condivid

Meret 6 – Resta fermo sulla punizione che spegne le speranze di rimonta. Un prodigio ad inizio ripresa evita il raddoppio dell’Arsenal.

Maksimovic 5,5– Si alza quando Meret è costretto al rinvio sulla pressione dell’Arsenal: idea apprezzabile, ma che tra i rinvii errati di Meret (45′ Mertens 5,5 – Non ha un grande impatto sul match. Prova a puntare l’uomo, dare più imprevedibilità, ma non accende la gara)

– Si alza quando Meret è costretto al rinvio sulla pressione dell’Arsenal: idea apprezzabile, ma che tra i rinvii errati di Meret (45′ Mertens 5,5 – Non ha un grande impatto sul match. Prova a puntare l’uomo, dare più imprevedibilità, ma non accende la gara)

Chiriches 5,5 – Qualche fallo di troppo, su uno di questi nasce la punizione che chiude la qualificazione.

Koulibaly 6 – Anche lui sbanda sulla pressione dell’Arsenal nella prima mezz’ora, ma non mancano diverse chiusure pregevoli

Ghoulam 6 – Premiato con la maglia da titolare, non demerita creando buone combinazioni dalla sinistra e insistendo al cross fino a quando è in campo

Callejon 5,5 – Due ghiotte occasioni non sfruttate e soprattutto la prima poteva portare ad un altro sviluppo del match. Nella ripresa si abbassa da terzino con l’uscita di Maksimovic, sbagliando tanto al cross.

Allan 5– Alterna palle recuperate a palle perse insolite per uno come lui, poco abituato alla pressione inglese in ogni zona del campo.

Zielinski 6 – Meglio in posizione centrale rispetto all’andata. Gioca più palloni di tutti (88), prendendosi più responsabilità, tentando l’imbucata, ma senza neanche grande sostegno nell’attacco alla profondità.

Fabian 6 – Meglio a sinistra, rispetto all’andata, soffrendo meno in pressione e fraseggiando meglio nello stretto con Ghoulam ed Insigne.

Insigne 5 – Tanti, troppi errori nello sviluppo, e poca concretezza nelle giocate e nelle conclusioni. Esce dopo un tiro facile per il portiere e rimedia anche un bel po’ di fischi (dal 61′ Younes 5,5 – Rispetto ad Insigne forza meno le giocate, prova a coinvolgere di più il terzino ed a chiamare l’inserimento di Zielinski, ma la partita ormai è andata ed i tempi di gioco sono da dimenticare)

Milik 5,5 – Chiuso tra i centrali dell’Arsenal, ha pochi palloni giocabili e su quei pochi pasticcia. Torna a farsi vedere nella ripresa fallendo una deviazione sotto porta, ma vede all’ultimo il pallone, ingannato anche da due errori in chiusura precedenti.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 18 Aprile 2019 - 23:25
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48

Napoli, è virale il video dei Maranza “cacciati” dai Quartieri Spagnoli

Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:32

Tarocchi online gratis attendibili: come riconoscere letture davvero serie

C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 10:33

Sant’Anastasia e Brusciano, cani senza acqua né cibo: due denunce dei carabinieri

Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 10:22