Alfonso Pannella e i suoi giovani attori dell’associazione ‘Mario Monti…the dream continues’ in scena con ‘Filumena Marturano’

Ventiquattro attori, tutti under 24, alla prova di Filumena Marturano, la commedia cult di Edoardo De Filippo. “Il pubblico sarà sorpreso dalla nostra versione di questa grandissima opera”.
Domenica 7 aprile, alle ore 20, grande appuntamento con l’associazione “Mario Monti the dream continues” di Alfonso Pannella, che porta in scena il capolavoro di Eduardo De Filippo: “Filumena Marturano”. Banco di prova veramente importante per questa giovane associazione di Acerra, composta da un cast di ventiquattro ragazzi, tutti under 24, tra danzatrici, attori, cantanti e musicisti.
L’opera si apre con interventi cantori da parti di Annarita Sannino e Marco Tanzarella “Ikarus” (rispettivamente finalista e semifinalista di Area Sanremo). Ad interpretare “Filumena Marturano” è la giovanissima 18enne Francesca Montesarchio. Il cast è completato da: Mario Montano, Mariarca De Maria, Vincenzo Paolella, Stefano Persico, Ilaria Asprone, Martina Camposano, Simone Agizza, Felice Puopolo, Federica Messina e la partecipazione di Giovanna Acerrano.
Alfonso Pannella salirà sul palco interpretando “Don Domenico Soriano”: sarà  l’unico debutto di quest’anno poiché, per sua stessa volontà, preferisce dare ampio spazio ai suoi ragazzi curando solo la regia degli spettacoli. “Nonostante gli attori della mia associazione siano giovanissimi posso affermare che ho piena fiducia nelle loro capacità. Sono certo che anche il pubblico noterà e apprezzerà la nostra versione del capolavoro di De Filippo. Troppo audace? A me piacciono le sfide. ” Le commedie dove la protagonista è la risata non tanto mi piacciono. Sono più per un teatro riflessivo dove il pubblico vada a casa con un punto di domanda”.

Condivid
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’13 agosto: il jackpot a 209,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 7- 16 - 29 - 57 - 84… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 21:12

10eLotto i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 11 – 24 –… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 20:45

Lotto, le estrazioni di giovedì 13 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 13 agosto 2026 BARI 70 – 42 –… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 20:38

Campi Flegrei, la sfida della Regione: «Un milione di euro per salvare turismo e occupazione»

Un milione di euro per sostenere il turismo dei Campi Flegrei e provare a contrastare… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:55

Ferragosto sicuro: 217 carabinieri mobilitati per la provincia di Caserta

In vista di Ferragosto, il Comando provinciale dei carabinieri di Caserta ha attivato un massiccio… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 19:40