Venerdì 8 marzo, alle 18, in occasione della Festa della Donna, nel nuovissimo e accogliente Dopoteatro, moderno luogo di incontri nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi da piazza Dante, si terrà la presentazione del libro Phula (ed. Bagarì).
Nella lingua punjabi, phula significa “fiore”. E’ un libro dedicato alle donne ed è una raccolta di illustrazioni di scene floreali: il fiore come chiave di tutto, armonia e vita stessa.
Ideato da due giovani studentesse dell’Accademia delle Belle Arti, Eleonora Castagna e Michela Citro, Phula è anche un progetto dedicato alla condivisione che lascia spazio alla libera interpretazione con accanto un concorso dove chi ha potuto e voluto ha partecipato con l’invio di una immagine. Phula è un viaggio assieme leggero e coinvolgente nell’immagine, per riscoprire il valore del senso di meraviglia e quel complesso di sensazioni soggettive che danno valore prettamente personale all’opera. È un tentativo di restituire all’arte il suo potere di risvegliare consapevolezze e capacità sopite grazie al potere evocativo delle figure.
Dopoteatro – intrattenimento e miscele: nuovo locale in Via Vincenzo Bellini, 6/7/8, specializzato nel bere d’eccellenza, eclettico, accogliente, ricercato ma informale. Multiformat per eventi artistici, degustazioni e feste private.
Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2019 - 15:14

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi