Ri-Vivi Pompei: visita guidata tra realtà e virtuale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 3 marzo, in occasione delle “Domeniche gratuite”, l'Associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” in collaborazione con Retro Futuro – Excursions with augmented and virtual reality organizza la “Ri-Vivi Pompei” con i Visori VR/AR al Parco Archeologico di Pompei. I partecipanti saranno accolti a Porta Marina inferiore (Piazza Esedra) e da lì si partirà con una visita guidata innovativa, dove il racconto intreccerà quello della tecnologia della Realtà Virtuale attraverso i principali monumenti pompeiani e, con i dispositivi “Samsung” di VR/AR Realtà Virtuale, si avrà la possibilità di rivedere i monumenti ricostruiti come 2000 anni fa.
La Basilica, il Tempio di Apollo, il Foro e gli edifici circostanti, le Terme, il Teatro Grande, l'Odeion e il Quadriportico dei teatri saranno i punti della nostra visita.
Accompagnati da guide abilitate, i partecipanti faranno un'esperienza mai provata alla scoperta di Pompei.
La visita guidata ha la durata di tre ore.
Costi:
Biglietto d'ingresso agli scavi è gratuito. Il contributo associativo a persona è di 12 euro e per da 7 a 14 anni, 7 euro. Gratis fino a 7 anni. Il costo comprende la visita guidata al Parco Archeologico di Pompei con l'utilizzo dei visori VR/AR.
La prenotazione è obbligatoria (fino ad esaurimento posti)
Per info e prenotazioni :
Grazia 3926667357; Libero 3337717054; lacampaniasottoencoppa@gmail.com



Torna alla Home


telegram

Dalla Spagna: “Barcellona pronto a licenziare Xavi dopo commenti su crisi finanziaria”

L'onestà di Xavi Hernandez riguardo alla difficile situazione finanziaria del Barcellona non è stata accolta bene dal club. Secondo i media spagnoli, il tecnico blaugrana potrebbe addirittura essere esonerato. In un messaggio rivolto ai tifosi all'inizio di questa settimana, Xavi ha invitato a non aspettarsi grandi acquisti nel mercato...

Castellabate, tutti gli eventi della stagione 2024

Il Comune di Castellabate ha ufficialmente lanciato il calendario di eventi per la stagione 2024 nella conferenza stampa tenutasi presso la sala consiliare “Corrado Grande” del Palazzo Municipale, insieme ad un ospite speciale come il giornalista, Gianluca Di Marzio. Il programma presentato è caratterizzato da eventi di ogni genere che...

IN PRIMO PIANO