Napoli, in via Tribunali dopo le ‘stese’ arrivano anche le prostitute

“Continuano a pervenirci segnalazioni di crimini e comportamenti illeciti, sintomatici del clima di insicurezza avvertito dai cittadini del centro storico. Il caso di via dei Tribunali è rappresentativo di una situazione che sta degenerando: da un lato le stese, dall’altro prostitute e parcheggiatori violenti”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Mentre il lato orientale di via Tribunali è interessato dalle stese e dalle intimidazioni camorristiche nei confronti delle pizzerie, il lato occidentale e le aree limitrofe stanno diventando teatro di ogni tipo di illegalità. Nonostante le denunce – proseguono Borrelli e Simioli – vico della Pace continua ad essere una strada a luci rosse. La malavita fa affari d’oro con le prostitute che vendono il proprio corpo alla luce del sole, sotto gli occhi di bambini e turisti. Come non citare, inoltre, via Pietro Colletta e l’area del Trianon, dove i parcheggiatori abusivi si sentono padroni incontrastati. Guai a parcheggiare l’automobile se si è residenti. I delinquenti perdono un posto e si sentono in diritto di danneggiare le vetture per convincere i malcapitati a sostare altrove”.

“Purtroppo c’è da fare i conti con un’ondata malavitosa dai contorni inquietanti. La camorra è più attiva che mai e sta prendendo possesso dell’intera area di via Tribunali. Le estorsioni sono a tutti i livelli, dall’automobilista all’imprenditore. Ai guadagni provenienti dal racket si aggiungono gli affari d’oro del giro di prostituzione nei bassi del centro storico. Occorre che lo Stato faccia sentire la propria presenza. Il ministro Salvini tenga fede alle promesse e invii rinforzi. Il governo di cui fa parte si dia una mossa e approvi i decreti attuativi dell’articolo del ‘Decreto sicurezza’ che prevede l’arresto per i parcheggiatori abusivi”, concludono Borrelli e Simioli.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli celebra 100 anni di storia: migliaia di tifosi in corteo tra ricordi e passione

NAPOLI – Sciarpe al cielo, bandiere sventolate e torce accese nella notte: Napoli ha iniziato… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 19:45

Geolier si riprende la corona: il rapper napoletano torna in vetta alla hit parade con «Tutto è Possibile»

ROMA – Geolier torna protagonista nella classifica degli album più venduti in Italia. A 28… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 19:22

Terra dei fuochi, il Pd di Giugliano chiede più controlli: «Servono risorse per la Polizia locale»

GIUGLIANO IN CAMPANIA – Più risorse per la Polizia locale, nuovi controlli sul territorio e… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 19:09

Laceno, torna il presidio sanitario della Asl: assistenza garantita per turisti e cittadini ad agosto

Torna operativo il presidio sanitario della Asl di Avellino sull’altopiano del Laceno, nel territorio di… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 18:57

Benevento, condannato il Fatebenefratelli: «Ritardi nelle cure oncologiche», riconosciuto il risarcimento

Il Tribunale di Benevento ha condannato l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli al risarcimento… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 18:45