Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Napoli e Provincia

Vendeva finta mozzarella di bufala: multa di 4mila euro ad un’attività commerciale

Pubblicato

in



. I Carabinieri forestali hanno sono intervenuti in un negozio di alimentari che aveva un cartellone esterno che pubblicizzava la vendita di “mozzarella di bufala” ma il latte da cui provenivano quelle mozzarelle era stato prodotto in un caseificio non ricadente in zona “D.o.p.”. L’operazione dei Carabinieri della Stazione forestale di Roccarainola rientra in un controllo mirato sulla vendita di prodotti di origine protetta e di indicazione geografica protetta. Alla titolare del negozio, i militari dell’Arma hanno comminato una sanzione amministrativa di 4.000 euro per aver pubblicizzato in modo non corretto un prodotto evocandone, invece, uno protetto da denominazione “D.o.p.”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

19 multe per violazione del coprifuoco a Napoli e Provincia

Pubblicato

in

violazioni coprifuoco

Sono 19 le persone multate per violazione del coprifuoco dalle 23 alle 5 dai Carabinieri in provincia di Napoli.

Di questi, uno è stato multato nel capoluogo, gli altri 18 in vari comuni della provincia. I militari hanno sanzionato 8 persone nel quartiere Vomero a Napoli per mancato uso della mascherina, altri 4 sono stati multati tra i quartieri Fuorigrotta, Bagnoli e Mergellina. Due parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati perché beneficiari del reddito di cittadinanza, mentre altri 3 percettori indebiti sono stati segnalati all’Inps.

E’ stata avviata la procedura di recupero per 32mila euro. In vari comuni della provincia sono state multate 8 persone per mancato uso della mascherina e sono stati sanzionati 4 locali perché aperti oltre l’orario consentito.

Continua a leggere

Le Notizie più lette