Salute

Intervento di altissima specializzazione di cardiologia-emodinamica all’ospedale di Nola

Pubblicato da
Condivid

Al Presidio Ospedaliero S. Maria della Pietà di Nola, eseguito su un paziente ottuagenario, delicato intervento di cardiologia emodinamica di altissima specializzazione.

Il paziente A.G. è giunto al pronto soccorso per un’atipica fibrillazione, non riuscita a stabilizzare. Successivamente ricoverato nel Reparto di Cardiologia, diretto dal Dr. Luigi Caliendo, dello stesso nosocomio risultava affetto da una malattia coronarica ischemica trivasale con rischio altissimo per rivascolarizzazione chirurgica e bypass aorto-coronarico. Dopo un ampio e approfondito consulto l’ottantaduenne è stato sottoposto ad angioplastiche (PTCA) multiple con impianti di tre stent coronarici. Il paziente dopo l’intervento è stato inviato presso il reparto di terapia intensiva cardiologica per una breve osservazione e dimesso dopo 48 ore, con una lettera di congratulazioni dei familiari

Il delicato intervento è stato eseguito nel laboratorio di Emodinamica dal Dr. Attilio Varricchio e dal Dr. Francesco Granata e dagli infermieri Cianci e Marotta.

Pubblicato da