Gragnano

Domenico Cuomo della “Laborart” di Gragnano nel cast de ‘L’amica geniale’

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

I nuovi talenti della scuola Laborart Centro Artistico di Gragnano, si fanno strada nel mondo del cinema e della televisione. Il giovane allievo Domenico Cuomo, dopo aver esordito in “Gomorra La serie 3” (nei panni di Cosimo, nipote di Enzo Sangue Blu) torna sul piccolo schermo questa volta nel cast de “L’amica geniale”, la serie evento tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, in onda in quattro prime serate in prima visione su Rai1 e on line su Rai Play tutti i martedì dal 27 novembre. Domenico Cuomo nella fiction interpreta Antonio Cappuccio (da bambino), primogenito della famiglia Cappuccio, che smette di andare a scuola per aiutare la famiglia. Orfano di padre, Antonio lavora in un’officina meccanica e si prende cura della madre instabile mentalmente. Per il giovane Cuomo l’esperienza de “L’amica geniale” non è l’unico progetto. La scorsa estate, infatti, ha girato, nel ruolo di Lorenzo, sul set di “Catch-22”, la prima serie televisiva diretta e interpretata da George Clooney, attualmente in lavorazione, tratta dal romanzo “Comma-22” di Joseph Heller e co-prodotta da Sky. Oltre a Domenico Cuomo, nella serie “L’amica geniale” diretta da Saverio Costanzo, hanno preso parte anche gli allievi Catello Buonomo (Pino Sarratore) e ancora Egidio di Maio, Vincenzo Alfano, Valeria Dell’Amura, Alessio d’Aniello, Giada Iovino, Mariateresa Pezzatini, Marcello Lusciano, Rosaria Ruocco.
Laborart Centro Artistico è nata nel 1987 da un’idea di Imma Cuomo in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale. La scuola di Gragnano (Napoli) è una vera e propria fucina di talenti. Ogni allievo, attraverso un percorso di studi pratici e teorici – sia per quanto riguarda la danza, sia per la recitazione – si sente parte integrante della scuola, in particolar modo grazie alla competenza degli insegnanti e professionisti del settore.
La scuola si avvale della collaborazione di validi insegnanti quali Francesca Rapicano e Guy De Bock per la danza, mentre i corsi di recitazione e cinematografia sono a cura di Giuseppe Mastrocinque, che gestisce l’agenzia PM5 Talent di Napoli e Pino L’Abbate.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caro-carburante, taxi Napoli in ginocchio: «Subito aiuti o scatta l’aumento delle tariffe»

Napoli - Il caro-carburante strozza i tassisti napoletani. Con una missiva inviata al sindaco Gaetano… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 08:09

Ponte Morandi: contesto, processo e le sfide della giustizia italiana

La tragedia del Ponte Morandi ha segnato l'Italia non solo per la perdita di 43… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 08:04

Faida a Pianura: il pentito svela le origini del conflitto tra clan per mancati versamenti al boss Vitale Perfetto

Il pentito svela che la faida a Pianura è scoppiata per il mancato versamento di… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 08:02

Celebrata a Giugliano la Messa per la benedizione delle sezioni ANC di Calvizzano e Giugliano

Giugliano – Si è svolta presso la Chiesa di San Massimiliano Kolbe di Giugliano la… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 07:35