Attualità

Ctp, ennesima figuraccia: bus a secco. Enigas chiude la condotta del gas per morosità

Pubblicato da
Condivid

Come se non bastassero i problemi che avvolgono la Ctp ormai ridotta ai minimi termini, arriva un’altra brutta tegola. Dopo vari presidi, convocazioni tra prefettura di Napoli e città metropolitana, dopo l’impegno del sindaco nel voler risolvere la problematica di 750 famiglie tra dipendenti e indotto, stamattina  Enigas ha chiuso la condotta del gas per morosità.
“Una cosa inaccettabile -dichiarano Domenico Monaco della Segreteria Regionale Faisa Confail e Ferruzzi della Usb,-un paradosso dopo l’impegno e lo sforzo dimostrato dai lavoratori, adesso il rischio è diventato veramente altissimo, circa 70 bus del deposito di Arzano rimarranno fermi per mancata erogazione del gas. Questo dimostra che mentono quando dicono di voler risolvere il problema Ctp, non dovevano permettere la chiusura della condotta, avrebbero dovuto in quanto proprietà di Ctp inviare un atto ufficiale a garanzia del pagamento ad Eni, invece no, la situazione improvvisamente è precipitata.
Non sappiamo cosa pensare -continuano Monaco e Ferruzzi- troviamo vergognosa questa vicenda assurda, una vicenda che ridicolizza veramente la politica di città metropolitana, che trovassero adesso il modo come riparare a questa figuraccia abnorme.
Chi paga in questi casi nonostante l’impegno dei dipendenti è la cittadinanza metropolitana che si vede negato il sacrosanto diritto alla mobilità. Scriveremo alla Procura per quanto accaduto stamattina, non si può fare finta di nulla, deve esserci chi dovrà pagare gli errori gestionali di questa azienda, non possiamo accettare tutto questo- terminano Monaco e Ferruzzi, arrabbiati come non mai. Metteremo a conoscenza tutto il mondo politico e istituzionale dell’accaduto”.


Pubblicato da
Tags: Ctp