Ctp, ennesima figuraccia: bus a secco. Enigas chiude la condotta del gas per morosità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Come se non bastassero i problemi che avvolgono la Ctp ormai ridotta ai minimi termini, arriva un’altra brutta tegola. Dopo vari presidi, convocazioni tra prefettura di Napoli e città metropolitana, dopo l’impegno del sindaco nel voler risolvere la problematica di 750 famiglie tra dipendenti e indotto, stamattina  Enigas ha chiuso la condotta del gas per morosità.
“Una cosa inaccettabile -dichiarano Domenico Monaco della Segreteria Regionale Faisa Confail e Ferruzzi della Usb,-un paradosso dopo l’impegno e lo sforzo dimostrato dai lavoratori, adesso il rischio è diventato veramente altissimo, circa 70 bus del deposito di Arzano rimarranno fermi per mancata erogazione del gas. Questo dimostra che mentono quando dicono di voler risolvere il problema Ctp, non dovevano permettere la chiusura della condotta, avrebbero dovuto in quanto proprietà di Ctp inviare un atto ufficiale a garanzia del pagamento ad Eni, invece no, la situazione improvvisamente è precipitata.
Non sappiamo cosa pensare -continuano Monaco e Ferruzzi- troviamo vergognosa questa vicenda assurda, una vicenda che ridicolizza veramente la politica di città metropolitana, che trovassero adesso il modo come riparare a questa figuraccia abnorme.
Chi paga in questi casi nonostante l’impegno dei dipendenti è la cittadinanza metropolitana che si vede negato il sacrosanto diritto alla mobilità. Scriveremo alla Procura per quanto accaduto stamattina, non si può fare finta di nulla, deve esserci chi dovrà pagare gli errori gestionali di questa azienda, non possiamo accettare tutto questo- terminano Monaco e Ferruzzi, arrabbiati come non mai. Metteremo a conoscenza tutto il mondo politico e istituzionale dell’accaduto”.




LEGGI ANCHE

In Campania boom di turisti per Pasqua: attesi 266mila visitatori, affari per oltre 90 mln di euro

Le previsioni indicano un nuovo e significativo afflusso di turisti a Napoli e in Campania per le prossime festività pasquali. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, la regione si prepara ad accogliere circa 266mila visitatori, con un giro d'affari previsto di 92 milioni di euro. Il quadro complessivo mostra una crescita evidente del settore turistico, con il riempimento delle oltre 12mila strutture ricettive (di cui 2200 alberghiere e 10000 extra-alberghiere) che si...

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE