«È una vittoria di grande valore». Cesc Fabregas si gode il colpaccio del suo Como al Maradona, dove i lariani hanno superato 2-1 il Napoli nella seconda giornata di Serie A al termine di una gara intensa e combattuta.
Il tecnico spagnolo sottolinea soprattutto la capacità dei suoi uomini di interpretare correttamente le diverse fasi del match. «Abbiamo saputo leggere la partita in tre fasi: un primo tempo incredibile, un inizio di secondo in cui si è capito che loro avrebbero iniziato a spingere e, per quanto riguarda il finale, non possiamo dimenticare che affrontavamo una squadra che due anni fa ha vinto il campionato».
Una prova di carattere, dunque, per il Como, capace di portarsi due volte avanti e di resistere alla reazione degli azzurri nella ripresa, fino a difendere il vantaggio sino al triplice fischio.
Fabregas ha poi voluto esaltare la prestazione dei giocatori, scherzando anche sulle difficili condizioni climatiche. «Grande merito a tutti i giocatori. Io ho fatto una sauna. Sono stati degli eroi, noi diciamo tanto di pressare alto ma oggi», ha spiegato il tecnico, «per via del caldo era impossibile».



