Categorie: Ultime Notizie

Otto anni di carcere allo zio-orco: costringeva la nipotina a vestirsi da donna e la portava in albergo

Otto anni di reclusione per lo zio orco che aveva particolari attenzioni per i due fratellini – figli di suo fratello – della Piana del Sele. Si tratta di un paramedico in servizio a Roma, condannato dal giudice Piero Indinnimeo, a una pena superiore a quella richiesta dal pm Elena Cosentino, ovvero sette anni di carcere.
L’uomo fu arrestato nel settembre dello scorso anno e sul suo cellulare furono trovate gallerie fotografiche con centinaia di elementi pedopornografici e anche diverse fotografie della nipote nuda, scattate, a sua insaputa. Aveva scaricato un’applicazione sul cellulare della nipote, “Cerberus”, per spiare la ragazzina anche quando si trovava in atteggiamenti intimi. Agghiaccianti i racconti che sono venuti fuori.
Costringeva la ragazzina a vestirsi da donna per poi portarla in un albergo. Gli episodi sono avvenuti in diversi comuni della Piana del Sele, ma anche a Roma.
Inizialmente i due ragazzini non avevano raccontato nulla ai genitori anche se molto spesso erano agitati e nervosi. Poi spontaneamente si sono confidati con i genitori e hanno raccontato di quegli incontri con lo zio. Di li la denuncia e il provvedimento nei confronti dell’uomo al quale sono state date anche pene accessorie: come il divieto a frequentare qualsiasi posto dove vi siano minori.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Allegri perde la pazienza, De Bruyne non risponde: Napoli, scatta l’allarme dopo il ko con il Vilarreal

Il ko europeo contro il Villarreal riaccende le tensioni in casa Napoli. Dopo la sconfitta… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 20:31

Salerno, il caso di Alessandro Farina: ‘La Cassazione ci dà ragione, ma il Ruggi non risarcisce’

La Cassazione ha reso definitive le responsabilità per la morte di Alessandro Farina, ma la… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 20:21

Fonderie Pisano, la Cgil: «Confermati i licenziamenti dal 1° novembre, servono risposte»

Licenziamenti dal 1° novembre e ricorso al Tar contro la Regione Campania. È quanto, secondo… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 20:12

Orta di Atella, fiaccolata per Salvatore Calignano: l’operaio morì dopo una caduta di otto metri

Una fiaccolata per ricordare Salvatore Calignano e riportare al centro dell’attenzione il tema della sicurezza… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 20:02

Reggia di Caserta, apre il «Giardino della Camelia»: lavoro e autonomia per 10 donne vittime di violenza

Un luogo simbolo della bellezza diventa anche uno spazio di riscatto e autonomia. Alla Reggia… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 19:52

Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: sospesa attività commerciale a Grumo Nevano

Grumo Nevano - Blitz ad ampio raggio della Polizia di Stato per la prevenzione dei… Leggi tutto

14 Ottobre 2026 - 19:42