Insieme dalla nascita, nella vita e nel lavoro, hanno scelto di restare uniti anche nella morte. Questo il dramma di due fratelli gemelli di 66 anni, Floriano e Alberto Porro, trovati morti con una ferita da arma da fuoco alla testa nel loro appartamento di Senago, in provincia di Milano, nel tardo pomeriggio di oggi. I due, secondo quanto hanno lasciato scritto in un messaggio ai familiari, avrebbero deciso di farla finita perche’ malati e rattristati dalla loro esistenza. Chi dei due abbia sparato all’altro per poi uccidersi e’ ancora al vaglio degli inquirenti. A far correre a sirene spiegate i carabinieri di Desio (Monza) nel loro appartamento, intorno alle 18 di oggi, la telefonata di una vicina di casa che ha udito gli spari. Quando i militari hanno sfondato la porta dell’appartamento indicato dalla donna, per i due gemelli non c’era piu’ nulla da fare. Entrambi erano adagiati sui rispettivi letti, tra mucchi di vestiti piegati e confezioni di medicinali, vestiti come in una qualsiasi giornata d’autunno. Accanto al cadavere di uno di loro, un biglietto per spiegare il loro gesto: “Non ce la facciamo piu'”, parole che rappresenterebbero quasi la certezza che la decisione di togliersi la vita sia stata presa di comune accordo. Celibi e senza parenti prossimi a dar loro manforte, i Porro sono stati descritti dai vicini di casa come uomini affabili, educati e riservati, ma che da tempo non uscivano molto spesso di casa. Nella loro abitazione, in una piccola palazzina a latere del parco Villa Sioli, i due hanno condiviso tutta la vita, anche quella professionale come geometri che a Senago li aveva resi professionisti apprezzati, attivita’ dalla quale pero’ si erano ritirati da qualche anno. Le patologie fisiche di cui sarebbero stati affetti, forse, li avevano gettati entrambi in uno stato di profonda depressione, acuito da quel legame indissolubile e incomprensibile agli altri, che solo i gemelli possono comprendere. Sui loro corpi, come da prassi, verra’ effettuata l’autopsia. Dalle verifiche dei carabinieri, la pistola usata dai Porro era legalmente detenuta.
Futuriamo, a Napoli il confronto tra scuola e lavoro: terza edizione alla Mostra d'Oltremare
Mettere in contatto due mondi che troppo spesso non si parlano.
Follia nella notte a Caivano: maxi rissa in centro, tre feriti. Uno è grave
Caivano – Una notte di ordinaria follia ha trasformato il cuore di Caivano in un campo di battaglia.
Napoli, telefono " caduto " dal cielo finisce su auto in sosta
L’insolito ritrovamento in via Traetta: uno smartphone legato con fili di nylon finisce sul tetto di una Panda. Sulla dinamica non ci sono dubbi: il dispositivo si è staccato da un drone ed era diretto al carcere di Poggioreale
Napoli, bloccato alla Stazione Centrale con oltre 120 ovuli di droga: in manette corriere nigeriano
I Baschi Verdi della Guardia di Finanza hanno intercettato l'uomo mentre cercava di allontanarsi dalla zona dei binari. Trasportava quasi un chilo e mezzo tra cocaina ed eroina. Decisiva la corsa all'Ospedale del Mare per recuperare la parte di carico ancora nascosta nell'intestino.
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Dramma all’alba a Pozzano. L’uomo, scomparso da giorni, minacciava di lanciarsi nel burrone. Il recupero dopo oltre mezz’ora di tensione, documentato in un video.
Napoli, 31enne ferito da un colpo d'arma da fuoco al braccio
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere rimasto vittima di una rapina. L’episodio sarebbe avvenuto in vico Cesarea, nel quartiere San Giuseppe. I carabinieri indagano e verificano la versione fornita dalla vittima.
L'epatite A partita dai canali illegali di Varcaturo, Bacoli e Nisida
Nel mirino i mercati abusivi di mitili Sono 133 i casi accertati. Raffica di controlli e divieti di consumo crudo in tutta la provincia.
Napoli, blitz contro il " mercatino dell'immondizia " a piazza Garibaldi
Xontrolli della Municipale durante il sopralluogo di Borrelli. Il deputato di Avs denuncia degrado e illegalità diffusa: “È una pentola a pressione pronta a esplodere, servono interventi strutturali”
Napoli, fermato l'autista che investito e ucciso le 2 sorelle: era ubriaco e senza patente
Si tratta di un 34enne di Napoli: l'incidente ieri sera al corso Garibaldi. Le due vittime sono di nazionalità ucraina
L'oroscopo di oggi 23 marzo 2026 di Paolo Tedesco
“Il 23 marzo 2026 ci invita a non confondere la velocità con la chiarezza.
Napoli, due pedoni travolti e uccisi al Corso Garibaldi
L’auto sarebbe passata a forte velocità investendo due persone che stavano attraversando la strada. Sul posto carabinieri, polizia municipale e ambulanze. L’incidente riaccende l’allarme sicurezza: a Napoli centinaia di pedoni vengono investiti ogni anno.
Piazza Ottocalli Napoli e il rito della pioggia
Nel cuore di una Napoli meno raccontata, lontana dai grandi flussi turistici, si trova un luogo carico di storia e mistero: Piazza Ottocalli Napoli.
Tragedia a Roccapiemonte: muore giovane centauro di 17 anni
Il violento impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la provinciale per Nocera. Inutili i soccorsi: la comunità di Casali è sotto shock.
Pedopornografia online, a giudizio il giovane di Caivano coinvolto nell'inchiesta " Mega Share "
Il ventiduenne era stato arrestato nel blitz nazionale coordinato dalla Procura di Venezia. Il prossimo 14 aprile l'udienza preliminare davanti al GUP di Napoli.
Ischia piange Salvatore Lauro, armatore e capitano del mare del Sud
Addio a Salvatore Lauro, armatore napoletano ed ex senatore, figura storica del trasporto marittimo nel golfo di Napoli e tra i principali protagonisti del collegamento con Ischia, Capri e la Penisola Sorrentina.
Trigesimo di Domenico Caliendo, la solidarietà non si ferma: eventi, raccolte fondi e un murale per ricordarlo
A un mese dalla morte del bimbo di due anni al Monaldi di Napoli dopo un trapianto cardiaco fallito, la Fondazione a lui dedicata avvia iniziative in tutta Italia. Borrelli (AVS): “Dal dolore nasce una rete di speranza”
Castellammare, droga nello scooter: arrestato pusher di Lettere
La scoperta durante un controllo della Polizia a Castellammare di Stabia: fermato e arrestato un 40enne dei Monti Lattari
Caso Federico II, la difesa di Cosenza: " Incarichi legittimi e autorizzati dall'Ateneo "
L’avvocato Enrico Soprano replica alla citazione della Corte dei Conti: «Nessuna irregolarità, si tratta di attività scientifiche approvate formalmente dai rettori»
Blitz dei Carabinieri a Poggioreale: sequestrato carico di droga
Controlli straordinari nell’area orientale di Napoli con l’ausilio del nucleo cinofili. Sequestrate sostanze per decine di migliaia di euro, denunce per furto di energia e reati stradali. Sanzione da oltre 7mila euro per abbandono di rifiuti speciali.
Epatite A a Napoli, 54 ricoverati al Cotugno: nessun caso grave
Crescono i contagi ma l’ospedale rassicura: “Situazione sotto controllo e nessuna criticità assistenziale” Otto nuovi casi in poche ore Sono otto i nuovi accessi per epatite A registrati entro le 13 di oggi al pronto soccorso dell’Ospedale Cotugno, centro di riferimento per le malattie infettive a Napoli.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti