Napoli, migrante vendeva droga nella Stazione centrale: arrestato dalla Polfer

Condivid

In queste giornate di esodo estivo che fanno registrare un eccezionale incremento dei viaggiatori, in arrivo ed in partenza, dalla Stazione di Napoli Centrale, continua l’intensificazione delle misure di vigilanza e controllo del territorio predisposte dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, per garantire un elevato livello di sicurezza nel terminal ferroviario partenopeo. Nell’ambito dei servizi straordinari i varchi d’accesso allo scalo, ristretti con il posizionamento dei   nastri tendiflex e dei desk, vengono presidiati dalla Polizia Ferroviaria, che procede al controllo dei sospetti, tramite il palmare Cat, e alle verifiche sui loro bagagli, attraverso i metal detector in dotazione ed eventuamente con perquisizioni. I dispositivi di controllo sono realizzati in perfetta sinergia con Unità Cinofile Antidroga e Antiesplosivo, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, con Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) della Questura di Napoli; con Protezione Aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato; con i Militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e con la Polizia Locale, per il contrasto all’abusivismo.

 

Nell’ambito dei suddetti controlli sono stati predisposti anche servizi mirati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.Nella mattinata di ieri, Agenti in borghese, nel corso di un appostamento in prossimità di un ingresso della stazione FS di Napoli Centrale, hanno così notato un soggetto extracomunitario, poi identificato per Oaikhena Linus, aggirarsi con fare sospetto e dopo aver confabulato con un tossicodipendente, lo hanno sorpreso a cedergli una dose di sostanza stupefacente, in cambio di una somma di denaro.Gli agenti Polfer lo hanno prontamente bloccato ed hanno proceduto all’arresto dell’uomo, un ventisettenne nigeriano, per detenzione e spaccio; condotto in ufficio, e sottoposto a perquisizione personale, è stato infatti trovato in possesso di 25 dosi di eroina. Al termine delle formalità di rito l’Oaikhena è stato associato alle Camere di Sicurezza della locale Questura e posto a disposizione dell’A.G..


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 11 Agosto 2018 - 22:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso di reale urgenza”

Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 11:43

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38