AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli

Crollo Genova: 4 giovani di Torre del Greco e un camionista di Casalnuovo tra i dispersi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ci sono quattro ragazzi di Torre del Greco e un camionista di Casalnuovo tra i dispersi del crollo di Genova. Mentre i vigili del fuoco hanno scavato per tutta la notte alla luce delle fotoelettriche e stamane stanno continuando. I quattro giovani di Torre del Greco stavano andando in vacanza a bordo di una Golf erano diretti prima in Francia e poi a Barcellona. Alle 11 di ieri mattina l’ultimo contatto: 2Stiamo entrando a Genova”, poi più niente. I loro nomi sono stati inseriti ufficialmente nella lista dei dispersi. Si tratta di Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, poco più che ventenni, amici da sempre, cognomi noti in città, tutti residenti nella stessa zona. Per tutta la notte i familiari e gli amici anche attraverso i social network hanno cercato notizie. Dall’albergo di Nizza dove avevano prenotato nessuna notizia del loro arrivo. Lo sconforto e la apura è tanta. “Possibile che si siano scaricati tutti i cellulari contemporaneamente?”., si chiedono familiari ed amici.  L’unico smartphone che squilla da ieri è di uno dei quattro ma nessuno risponde. E si prega e si spera. Tra i dispersi c’è anche un camionista di Casalnuovo di 50 anni che lavorava per la ditta Italfrance logistic di Scafati. La foto del camion schiacciato a terra del ponte crollato con i soccorritori intorno è tra quelle diffuse dalle agenzie di stampa. Le speranze di ritrovare in vita il camionista sposato e padre di due figli sono ridotte al lumicino.

 

LEGGI ANCHE

Processo Ponte Morandi, il padre di Battiloro: ‘La vita di mio figlio non ha prezzo’

di Redazione 1 Febbraio 2021 - 22:57 22:57

"La vita di mio figlio non ha un prezzo. Al momento abbiamo rifiutato una forma di ristoro da parte della famiglia Benetton e Atlantia e penso andremo avanti nel processo così com'è giusto che sia. Gli altri hanno fatto quello che hanno ritenuto giusto". Lo ha detto Roberto Battiloro, padre di Giovanni, una delle vittime…

Continua a leggere

Ponte Genova, il papà di Giovanni Battiloro: ‘Giustizia’. Mattarella: ‘Vicini alle famiglie’

di La Redazione 3 Agosto 2020 - 20:33 20:33

"Giovanni Battiloro aspetta sia fatta giustizia per il suo omicidio. Il primo pensiero in questa giornata e' per chi non c'e' piu', per le famiglie che aspettano giustizia, tutta l'Italia la pretende, perche' quel ponte non doveva cadere e qualcuno dovra' pagare".   Lo scrive su Facebook, nel giorno dell'inaugurazione del Ponte di Genova, Roberto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA