Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo il successo in rimonta sul Milan ha detto: “Il Milan ha giocato una splendida partita, ma dopo il 2-0 c’è stata la nostra veemenza, la voglia di non mollare e crederci. Il 2-0 era immeritato, il Milan non aveva dato segnali di grandi pericolosità, ma ci ha sorpreso su due cambi gioco simili. Lì è stato molto difficile, poi c’è stato un po’ di tutto, ho cambiato sistema e la spinta del pubblico è stata decisiva”. Sul cambio di modulo: “Questa squadra ha tante conoscenze del 4-3-3, ma si può utilizzare anche il 4-2-3-1. Mancava pressione su Biglia e bisogna cambiare qualcosa, ma non sul gioco d’attacco che era abbastanza efficace”. Su Mertens trequartista: “Non è sicuramente un trequartista tipico, ma è molto abile anche in combinazione con Insigne che con Milik al centro. Non gioca proprio dietro all’attaccante, ma leggermente più largo sulla sinistra così Insigne gioca ancor più largo e sfruttiamo al meglio le fasce”.Su Hamsik: “Secondo me sta facendo molto bene da playmaker. Migliorerà nel momento in cui organizzeremo meglio un gioco un po’ più lungo e verticale, le sue doti nel passaggio lungo ne beneficeranno, ma ne sono molto contento”.
“Stasera ho vissuto una grande emozione al San Paolo, questa è stata una partita bellissima a livello estetico che abbiamo vinto per la grande volontà dei giocatori e soprattutto per la spinta che il pubblico è riuscito a darci nella fase finale della partita. Rispetto al match con la Lazio il Milan ci ha messo sotto nel primo tempo, riuscendo a far gol due volte su due cambi di gioco. A livello tecnico sono soddisfatto in parte, ma a livello emozionale sono molto soddisfatto, sono venuto a Napoli proprio per provare sensazione del genere. Milik e Mertens insieme? Sì, li abbiamo provati molto in allenamento, sono giocatori che si completano bene a livello tattico e infatti non esiste dualismo tra i due. Spesso non riusciamo a trovare la punta centrale, dunque stiamo lavorando molto sugli inserimenti dei centrocampisti, com’è stato stasera con Allan e soprattutto con Zielinski”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Milan 3-2.
Torre del Greco, offre 50euro ai carabinieri «per chiudere un occhio»: arrestato
Napoli, entra nel bar e urla: «Siete tutti razzisti, datemi tutto». Arrestato algerino
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Rapina choc a Casoria: famiglia immobilizzata con le lenzuola
Epatite A, 133 casi in Campania: scattano controlli rafforzati sulla filiera dei molluschi
Rifiuti tossici scaricati a Giugliano: due operatori ecologici agli arresti domiciliari
Sangue a Ercolano nel giorno del compleanno: cerca di sgozzare il coinquilino per una donna, arrestato 62enne
Casoria, il partito democratico si " spacca ": documento della maggioranza contro i dissidenti
Casoria – In un lungo documento sottoscritto da tutta la maggioranza guidata dal sindaco Raffaele Bene, i consiglieri hanno evidenziato di come nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Casoria, di fronte alle recenti dichiarazioni pubbliche - in alcuni casi al limite della correttezza istituzionale - rilasciate da alcuni componenti della maggioranza, l' Amministrazione ha scelto, responsabilmente, di mantenere un profilo sobrio e silente, continuando a concentrarsi su ciò per cui i cittadini hanno accordato la propria fiducia alle ultime elezioni: lavorare con serietà e concretezza per il bene di Casoria.
Striano, lite in famiglia finisce nel sangue: padre accoltella il figlio
Fendenti all’addome durante un violento diverbio domestico: 43enne in ospedale, arrestato il 65enne
Torre del Greco, offre 50euro ai carabinieri " per chiudere un occhio ": arrestato
A Torre del Greco un uomo tenta di corrompere i carabinieri per evitare il fermo dello scooter. Finisce in manette con tre capi d'accusa
Smantellata piazza di spaccio alle Case Nuove: arrestato 34enne
Arrestato il 34enne Marco Valentino dopo un tentativo di fuga tra i palazzi. Il giudice concede i domiciliari: difesa punta sulla perizia per valutare la qualità dei tagli. Il blitz in via Toscano
Napoli, entra nel bar e urla: " Siete tutti razzisti, datemi tutto ". Arrestato algerino
Un 35enne algerino, con un coccio di bottiglia puntato alla gola della barista, ha tentato di portarsi via l’incasso del locale. Bloccato dal cognato della vittima, è stato arrestato dai Carabinieri e ora è in carcere con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Raid a Sant'Anastasia, bimba ferita alla testa: la Cassazione conferma l'aggravante mafiosa
Rigettato il ricorso di uno dei responsabili della spietata sparatoria del maggio 2023. I due giovani spararono tra la folla con una mitraglietta per "affermare la propria supremazia" dopo una banale lite. La famiglia colpita, a distanza di tre anni, lotta ancora contro i traumi fisici e psicologici di quella notte.
Afragola, dieci colpi nella notte: stesa al rione Salicelle
Scarica di proiettili tra le palazzine popolari di Afragola: segnale di tensione nel feudo dei Sasso-Parziale







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti