Politica Napoli

Napoli, la Giunta destina un immobile alla comunità Lgbt

Condivid

La Giunta comunale ha approvato, a firma del sindaco Luigi de Magistris, un provvedimento che mette a disposizione della comunita’ LGBTQI un immobile comunale, da destinarsi all’accoglienza delle persone vittime di discriminazione e violenza omo/transfobica e di genere. In particolare, il progetto sara’ realizzato in partenariato con la rete locale di associazioni LGBTQI per la partecipazione al bando di “Fondazione con il Sud” dedicato all’Housing Sociale 2018. “Con questa delibera il Comune ha finalmente concretizzato un impegno preso con la comunita’ LGBTQI di realizzare in citta’ una struttura che fornisca non solo protezione e sicurezza ma che avvii, attraverso l’erogazione di vari servizi, percorsi di autonomia e di empowerment, rispondendo cosi’ a un bisogno piu’ volte manifestato dalla comunita’ e fortemente condiviso da quest’amministrazione”, si legge in una nota del Comune. “In qualita’ di delegata alle Pari Opportunita’ – dichiara Simonetta Marino – ringrazio il Sindaco, la Giunta, i dirigenti, i servizi e tutto il personale che con tenacia si sono prodigati per raggiungere questo importante risultato”.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca