Musica Rubriche

Prosegue la rassegna Summer Concert nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro

L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta propongono Summer Concert, escursioni musicali nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro; itinerari per orecchie e occhi curiosi.
La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano le Città di Caiazzo e Piedimonte Matese, i comuni di Carinola, Pietramelara e Sessa Aurunca, l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca.
Venerdì 15 giugno alle ore 21.000, nella chiesa SS Annunziata di Carinola, Nikos Lavasas al pianoforte (Schumann – Fantasia op. 17; Liszt – sonata in Si minore S. 178). Domenica 17 presso la Chiesa di San Pietro del Franco a Caiazzo, Andrea De Vitis alla chitarra (Johann Kaspar Mertz: An Malvina, Scherzo, Sehnsucht, Fantaisie hongroise; Alexandre Tansman: Suite in modo polonico, Cavatina, Danza Pomposa; Francisco Tárrega: Capriccio Arabo, Recuerdos de la Alhambra, Rosita; Johann Sebastian Bach: Ciaccona – dalla Partita in re minore per violino solo BWV 1004). Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito.

Regina Ada Scarico