Esce oggi, 8 giugno, all’indomani del concertone allo Stadio San Paolo in omaggio al napoletano, “Le corde dell’anima | Studio & Live” (Sony Music/Legacy Recording): la nuova dedicata a Pino Daniele, con quattro cd e quaranta pagine di musica, racconti scritti da John Vignola e di Luciano Viti.
Nelle canzoni che compongono questo box ci sono le testimonianze ultime di un viaggio che avrebbe potuto riservare ancora qualche sorpresa – racconta John Vignola -. Non solo perché, nella fascinazione per armonie sacre o nel ritorno all’essenza dei proprio suoni, continuava a dimostrare una curiosità che non si era ancora risolta del tutto, ma anche perché le celebrazioni di Nero a metà sembravano rilanciare le storie di ieri, farle risuonare in un oggi molto più disordinato, ma non così inaccogliente. Invece, la storia si chiude qui e in qualche modo rimane, più che un rimpianto, la consapevolezza che la lezione di Pino sia insostituibile, come del resto è lui, nella migliore storia della musica italiana”.

#EFEFEF; padding-top: 5px;">
LEGGI ANCHE  Parma, 18enne ucciso: fermato l'ex della ragazza

‘Le corde dell’anima | Studio & Live’, la nuova raccolta dedicata a Pino Daniele
di Regina Ada Scarico per Cronache della Campania

ADS



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Facebook: un errore in un programma cambiava le impostazioni sulla privacy

Notizia precedente

Napoli, la stesa alle Case Nuove era contro il ras Caldarelli. Bomba in un bar a San Giovanni a Teduccio

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..