‘La mamma, solo la mamma’, gli stupratori dell’albergo avevano deciso di prendere solo la donna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Che la turista inglese fosse il vero bersaglio di quelli del gruppo “Cattive abitudini” dipendenti dell’Hotel Alimuri di Meta ( estraneo all’inchiesta e parte offesa), dove la donna alloggiava insieme con la figlia 25enne é dimostrato dalle conversazioni in chat che gli investigatori nel corso di due anni di indagini sono riusciti a ricostruire. I cinque sono stati arrestati due giorni fa. Secondo quanto evidenziato nelle 28 pagine dell’ordinanza cautelare firmata dal gip Emma Aufieri del Tribunale di Torre Annunziata subito dopo la somministrazione del drink con la droga- come la donna ha raccon­tato al pm Magariello, i due baristi, Mino Miniero, 34 anni di Portici e Fabio De Virgilio, 26 anni di Vico Equense si erano rassicurati tra loro sul rego­lare “svolgimento” del piano d’azione. “Solo la mamma, solo la mamma” si dicono più volte. Non quindi la figlia della donna, portata in Italia per festeggiare il venticinquesimo complean­no. 
Bloccata su un lettino a bordo piscina. Lì vicino ci sono una candela accesa e una bottiglia di champagne portate dai bari­sti la donna sta subendo il primo stupro. Ma si sente male. Così viene subito rivestita e trascinata all’interno di una sala. Poi è con­dotta all’alloggio del personale dell’hotel. Ad attenderla “dai sei agli otto uomini, di cui due di mezza età completamente vestiti. A quel punto ho avuto paura e ho capito quello che mi sarebbe successo”. Chiede pietà. Arriva al punto di offrire il suo corpo a Davide Gennaro Gargiulo, il 23enne di Sorrento “col tatuaggio” che invece la sta portando nella stanza dove c’è il resto del branco. “Sembrava un fratello maggiore perché mi ha pure abbracciato. Ho detto ‘Only you, only you’ e lui mi ha rassicurata dicendo ‘yes, only me’. Ma non è andata così”. 
Il giudice delle indagini preli­minari del Tribunale di Torre Annunziata Emma Aufieri ripercorre i momenti tra il primo e secondo stupro con amarezza. “La realtà ben più agghiacciante induce la donna dapprima a pietire il male minore e poi a grida­re, prima per il terrore e poi per il dolore fisico e ad esprimere a chiare lettere il suo no. In questa fase, si è di fronte ad atti sessuali violenti perché vi è un chiaro utilizzo di forza fisica a vincere la resistenza della vittima”. In effetti, stando ai referti inglesi, alla turista vengono riscontrate lesioni ed ecchimosi pure in prossimità di polsi e gambe. La donna era stata bloccata con forza agli arti per poter essere abusata per tutta la notte.
Un incubo chea ha avuto il coraggio di denunciare appena rientrata in Inghilterra. C’è un retroscena: vole­va svelare tutto e subito alla polizia, ma il tour operator le ha suggerito di parlarne con il Consolato e rientrare in patria. Anche perché non era in grado di prolungare la sua sosta in Italia. Non solo. In una mail inviata al Consolato britannico di Roma, la donna confessa di temere una vendetta dai ragazzi, perché “in quell’albergo c’è qualcosa di oscuro”.




LEGGI ANCHE

L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE