Cronaca Nera

Camorra, pizzo anche ai contrabbandieri: arrestati 6 del clan Pesce-Marfella di Pianura

Condivid

Napoli. Agenti della Squadra Mobile di Napoli e carabinieri della stazione del quartiere du Pianura hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare emessa dal Gip partenopeo che ha disposto la custodia in carcere e agli arresti domiciliari a sei indagati a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso e di estorsione. L’indagine nasce da un provvedimento cautelare restrittivo eseguito dalla Mobile lo scorso 12 marzo nei confronti di tre affiliato al clan camorristico Pesce – Marfella per alcune estorsioni ai danni di commercianti della zona di Pianura. Gli arrestati oggi sono considerati dagli inquirenti affiliati alla cosca e hanno imposto la loro presenza criminale sul territorio attraverso numerose estorsioni perpetrate, senza distinzione alcuna, nei confronti di attivita’ commerciali, lecite e illecite. Il ‘pizzo’ e’ stato chiesto sia al titolare di un negozio di abbigliamento, costretto a cedere, senza pretendere il pagamento, numerosi capi di abbigliamento, oltre a versare periodicamente somme di denaro, sia a due contrabbandieri di sigarette ai quali il denaro e’ stato estorto dietro minaccia di non poter piu’ continuare a svolgere la loro illecita attivita’ di vendita nel caso in cui non avessero corrisposto le somme richieste. Tra gli arrestati, Pietro Sorrentino, considerato elemento di spicco del clan.

Custodia cautelare in carcere: Antonio BELLOFIORE, nato a Napoli il 17.06.1991, con precedenti; Pietro RIANO, nato a Napoli il 23.08.1985, con precedenti; Carmine GUADAGNO, nato a Napoli l’11.04.1980, con precedenti e Pietro SORRENTINO, nato a Napoli il 21.04.1970.

Custodia cautelare agli arresti domiciliari: Giorgio SORRENTINO, nato a Napoli il 10.03.1992, incensurato e Michele ORTONE, nato a Napoli il 25.01.2000, con precedenti.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2018 - 12:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11