Terzigno: La storia ritrovata alla Cava Ranieri. Da sito di stoccaggio a sito archeologico

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Terzigno, giovedì 1 febbraio in via Marconi alle ore 10.00, avrà luogo nel sito di Cava Ranieri: La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale per il rilancio del patrimonio archeologico e culturale del’area.
Presenti, oltre il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e l’assessore ai Beni archeologici con la delega al Turismo, Gennu Falciano, anche il presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, il presidente e Amministratore delegato della Sogesid Spa (Soggetto Attuatore degi interventi di bonifica) Enrico Biscaglia, il direttore generale del Parco archeologico di Pompei Massimo Osanna e Mario Cesarano della Soprintendenza A.B.A.P. per l’Area Metropolitana di Napoli.
Interverranno anche il Consigliere Regionale con la delega al Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, i Consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (delegato ai Siti Unesco) oltre che altre autorità istituzionali e politiche. Parteciperà anche una rappresentanza degli studenti del territorio.



Torna alla Home


telegram

A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

CRONACA NAPOLI