Terzigno: La storia ritrovata alla Cava Ranieri. Da sito di stoccaggio a sito archeologico

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Terzigno, giovedì 1 febbraio in via Marconi alle ore 10.00, avrà luogo nel sito di Cava Ranieri: La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale per il rilancio del patrimonio archeologico e culturale del’area.
Presenti, oltre il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e l’assessore ai Beni archeologici con la delega al Turismo, Gennu Falciano, anche il presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, il presidente e Amministratore delegato della Sogesid Spa (Soggetto Attuatore degi interventi di bonifica) Enrico Biscaglia, il direttore generale del Parco archeologico di Pompei Massimo Osanna e Mario Cesarano della Soprintendenza A.B.A.P. per l’Area Metropolitana di Napoli.
Interverranno anche il Consigliere Regionale con la delega al Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, i Consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (delegato ai Siti Unesco) oltre che altre autorità istituzionali e politiche. Parteciperà anche una rappresentanza degli studenti del territorio.


telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA