Nikita, l’ex killer ‘dissociata’ denunciata per rissa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nikita, per l’anagrafe Cristina Pinto, 47 anni di Pozzuoli, torna a far parlare di se. Ieri è salita nuovamente alla ribalta della cronaca per aver partecipato a Pianura a una rissa in strada, ancora da ricostruire nei dettagli. Con lei sono state denunciate altre 5 persone, tra cui la sorella e un uomo che guidava la macchina con le due donne all’interno. I tre sarebbero entrati in contrasto intorno alle 15 di ieri, per gli strascichi un incidente stradale avvenuto in mattinata, in via Prima Levi con un 26enne, il fratello 27enne di quest’ultimo e un passante che cercava di mettere pace e si è trovato coinvolto nella zuffa.




Ma qualche parola pronunciata non deve essere stata gradita, tant’è che nel primo pomeriggio,  come ricostruisce Il Roma, mentre camminava nei pressi dell’ abitazione, è stato affiancato da un’auto con a bordo “Nikita”, la sorella di 37 anni e un loro amico. E’ scoppiato un violento diverbio e in difesa del giovane sono accorsi il fratello e un passante. A riportare la peggio è stato proprio il 26enne (15 giorni per una lussazione alla spalla) e la sorella di Cristina Pinto (7 giorni per contusioni varie). Poi sono arrivate le volanti della polizia, con le vetture del commissariato locale e del Reparto prevenzione crimine Campania che hanno riportato la calma e hanno denunciato tutti.Cristina Pinto, che ha una gamba ingessata e si aiuta con le stampelle per camminare, ebbe nel 2016 il suo momento di gloria partecipando al docu-film di Sky “Camorriste” in cui si è raccontata. Non si è mai pentita, ma ha dichiarato di essersi dissociata per poter ricominciare a vivere. Oggi ha un lavoro e si definisce una “pescatora”.Cristina Pinto, detta ‘Nikita’ per la sua abilità con le armi. Entra a fare parte del clan Perrella, e si trasforma nella guardia del capoclan Mario Perrella.



    Partecipa a molte sparatorie e scorrerie. Poi viene arrestata. Sconta vent’anni di carcere, e torna in libertà.  Nei mesi scorsi fu protagonista di una furiosa polemica partecipando  alla presentazione della seconda stagione di ‘Camorriste’ alla Festa del Cinema di Roma, durante un evento speciale di Alice nella Città, la sezione parallela e autonoma della Festa.  Nell’incontro con le scuole di Roma, dichiarò di ”non essere pentita, ma di dissociarsi dal suo passato”.  Quando le fu chiesto cosa pensa dello Stato rispose: ”mi avvalgo della facoltà di non rispondere”. La gente abbandonò la sala e da una polemica per giorni sui social e sui quotidiani nazionali.

     

     

     




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE