E’ stato condannato a 12 anni di carcere Davide Giorgio Sanzone, il 42enne di origine siciliana responsabile dell’omicidio di Maurizio Fortino, infermiere di 52 anni e amante della moglie. Lo ha deciso il gup Luigi Levita del Tribubnale di Nocera Inferiore che ha anche stabilito un risarcimento di 350 mila euro per le parti civili. Sanzone si è sempre difeso sostenendo che l’accoltellamento non era preordinato e che non voleva uccidere l’infermiere, tant’è che l’avrebbe aiutato anche a tamponare la ferita e a rimettersi sulla moto.
Gli aveva chiesto scusa e supplicato di non denunciarlo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Davide Sanzone Giancane si era lasciato da circa 5 anni con la donna, ma andava spesso a casa sua per vedere la figlia. E la sera dell’omicidio nel luglio scorso in casa Maurizio Fortino, una presenza indesiderata soprattutto per il fatto che ci fosse la bambina. Ne nacque una lite furiosa culminata nell’accoltellamento.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto