#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Luglio 2025 - 07:19
20.4 C
Napoli

Napoli: vicina la cattura degli aggressori di Arturo, ma il ragazzo dovrà essere di nuovo operato



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Oggi e’ intervenuta una complicazione nello stato di salute di Arturo, che purtroppo ha subito il distacco della pleura”. Lo riferisce la madre del 17nne ferito a Napoli. “Si sperava – spiega Maria Luisa Iavarone – che fosse in evoluzione positiva, invece per il suo pneumotorace dovra’ continuare il drenaggio e forse si dovra’ rivalutare la possibilita’ di un nuovo inserimento di drenaggio con un nuovo intervento toracico”. La donna riferisce che il figlio ha visto le foto della manifestazione in suo sostegno che si e’ svolta oggi a Napoli: “Il corteo di oggi lo ha molto motivato nella speranza che si puo’ uscire da questa storia.
Sempre nella convinzione che questa e’ un’occasione non per scappare ma per restare ed essere piu’ forti. Quando tornera’ a casa il presidio del territorio e l’attenzione saranno aumentati, ma il presidio individuale ha a che fare con la capacita’ di farlo sentire sicuro, non sara’ una pattuglia o un gazzella sotto casa a farlo sentire piu’ sicuro, dobbiamo lavorare tutti insieme con maggiore spirito di controllo. Sia il questore che il comandante dei carabinieri mi hanno assicurato il massimo impegno e che siamo a poche ore dall’individuazione degli autori del fatto criminale, grazie anche agli informatori che stanno collaborando”.
Ha spiegato Maria Luisa Iavarone, madre di Arturo. La donna ha partecipato stasera a una lunga riunione di oltre due ore in prefettura con il prefetto Carmela Pagano, il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore, il questore Antonio De Iesu e l’assessore ai giovani del Comune Alessandra Clemente e il presidente della III Municipalita’ Ivo Poggiani. “Ci sono informatori che stanno collaborando – ha detto la donna – e l’onda d’urto della manifestazione di stamattina con migliaia di persone per le strade ha colpito la citta'”.
“Dopo l’individuazione degli autori del gesto – ha spiegato ancora Iavarone – i servizi sociali faranno la loro parte, le famiglie dovranno rifare la loro, i progetti si realizzano nell’integrazione nei sistemi. Il questore ha detto una cosa molto forte nel corso della riunione: a Napoli ci sono un milione e mezzo di telefonini, proviamo a usarli per filmare quando avviene un atto delittuoso, non teniamoli in mano solo per guardare le notifiche ma per filmare eventi delittuosi e consegniamo questi filmati alle forze dell’ordine”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2017 - 20:31

facebook

ULTIM'ORA

Afragola, sequestrato cantiere PNRR nel rione Salicelle: tre denunciati
Oroscopo di oggi venerdì 11 luglio 2025 segno per segno
Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10...
Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher...
Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE