Il Benevento perde ancora. A Marassi termina 1-0 per il Genoa grazie ad una rete di Gianluca Lapadula. I minuti di recupero sono, ancora una volta, indigesti per il Benevento. Quando sembrava ormai cosa fatta il secondo punto del campionato, Lapadula viene steso in area di rigore dal Belec e lo stesso attaccante rossoblù condanna alla 17esima sconfitta in campionato in diciotto partite i giallorossi.
L’impegno, come in ogni altra partita di questa stagione, non è certamente mancato. Ma anche a Marassi ciò che è mancato alla squadra di De Zerbi è stata la cattiveria sotto porta, tante sono state le occasioni da gol e tanti gli errori degli avanti giallorossi. In serie A sbagliare così tanto paga e il Benevento, ad oggi, ha pagato un conto forse troppo salato. Ci vorrà una vera rivoluzione a gennaio, acquistare calciatori di categoria per ripetere il miracolo-Crotone dello scorso anno.
GENOA-BENEVENTO 1-0GENOA: Perin (K), Spolli, Izzo, Bertolacci (dal 32’st Cofie), Taarabt, Pandev, Rosi (dal 33’st Biraschi), Rigoni (dal 10’st Lapadula), Veloso, Zukanovic, Laxalt. A disposizione: Lamanna, Luka, Gentiletti, Cofie, Lapadula, Rossettini, Biraschi, Galabinov, Brlek, Ricci, Omeonga, Rossi. Allenatore Ballardini
BENEVENTO: Belec, Letizia (dal 32′ Venuti), Del Pinto, Lucioni (K), Djimsiti, Cataldi, Ciciretti (dal 24′ st Chibsah), Costa, Parigini (dal 12′ st Gyamfi), Puscas, Lombardi. A disposizione: Brignoli, Coda, Chibsah, Viola, Di Chiara, Gyamfi, Memushaj, Venuti, Armenteros, Gravillon, Brignola. Allenatore: De Zerbi
Reti: al 45+2 st Lapadula su rigore
Ammonizioni: Lucioni, Del Pinto, Zukanovic, Lapadula, Cataldi
Recupero: 3′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo
L’AIA ammette: Errore il rigore al Napoli a Genova. In Serie A cresce la polemica contro il VAR
«Che bella una partita senza Var di mezzo…». La frase pronunciata da Gian Piero Gasperini fotografa un malumore sempre più diffuso in Serie A, dove la tecnologia introdotta per ridurre gli errori arbitrali è finita al centro di polemiche quasi quotidiane. Allenatori, dirigenti e tifosi contestano interpretazioni e interventi, mentre la frequenza ravvicinata delle partite amplifica ogni episodio controverso.
L’ultimo caso riguarda il rigore che ha deciso la sfida tra Genoa e Napoli. «Non era assolutamente fallo», ha ammesso Dino Tommasi, componente della Can, intervenendo a “Open Var”. «Cornet tocca il piede ma è una strisciata accidentale. Il fallo deve essere chiaro. Non c’è matrice di step on foot. È un errore valutativo che abbiamo fatto. È stato sbagliato anche richiamare Massa al monitor». Una doppia ammissione che riapre il dibattito non solo sulla decisione finale, ma anche sull’opportunità stessa della revisione al video.
Genoa, il Tribunale scuote il Grifone: sequestrato il 23% delle quote di 777 Partners
Genova – Il Genoa vive ore frenetiche, sospeso tra l'adrenalina del campo e le aule di giustizia. Se da un lato la squadra di Daniele De Rossi prosegue la marcia d'avvicinamento al delicato match casalingo di sabato contro il Napoli, dall'altro arriva una notizia destinata a cambiare gli equilibri societari: il Tribunale di Genova ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti