Premio della giuria al Festival internazionale del cinema di Tokyo a Il cratere, opera prima di Luzi e Bellino

“Il cratere”, il primo film di Silvia Luzi e Luca Bellino, ha vinto lo Special Jury Prize alla trentesima edizione di  Tokyo International Film Festival.
Intitolato in giapponese “Napoli, all’ombra della luce”, il film ha ottenuto il secondo premio assegnato dalla giuria presieduta da Tommy Lee Jones con questa motivazione: per aver commosso la giuria con la sua forza e la sua autenticità.
Il film, prodotto da TFilm e Rai Cinema, era stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 nella Settimana della Critica.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Italia: dopo settimane di caldo intenso, in arrivo temporali e calo delle temperature

La lunga ondata di caldo sull’Italia sta per lasciare spazio a temporali diffusi e un… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 15:05

Tonino ’O Scienziato, quella voce fuori dagli schemi che già quarant’anni fa parlava dei Campi Flegrei

Non è un vulcanologo e molte delle sue teorie non possiedono una base scientifica riconosciuta.… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 14:44

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, ci siamo davvero per Badiashile: fissate le visite mediche

Più fonti riferiscono che le visite mediche di Benoît Badiashile sono state fissate: l'operazione con… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 14:27

Napoli,15enne in giro a Ferragosto con gli arnesi da scasso: denunciato

Durante i controlli di Ferragosto, i Carabinieri del Vomero hanno identificato 89 persone, denunciato quattro… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 13:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, avanza l’affondo per Badiashile; Maignan e Rabiot rientrano al Mila

Maignan e Rabiot rientrano in gruppo al Milan; Napoli avanza per Badiashile con un'ipotesi di… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 13:28

Claudio Amendola e altri grandi ospiti al Premio Fabula di Bellizzi: la cultura che parla ai giovani

Dal 28 agosto al 2 settembre torna a Bellizzi il Premio Fabula con nomi di… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 13:25