Cronaca

Pozzuoli, rubati 4mila misuratori dal deposito dell’acquedotto a Monteruscello

Pubblicato da
Condivid

 

Migliaia di misuratori idrici, almeno 4 mila secondo una prima stima, sono stati rubati la notte scorsa nel deposito dell’acquedotto comunale in via Carlo Levi, quartiere Monterusciello, a Pozzuoli. Del furto si e’ venuto a conoscenza oggi, a seguito di una ricognizione nel magazzino da parte degli addetti.
I misuratori sono di vecchia generazione e rientrano in un lotto di 30 mila apparecchi che il comune flegreo sta provvedendo a sostituire su tutto il territorio con congegni di nuova tecnologia.
Si trovavano ammassati, in attesa di essere smaltiti, nel deposito nei pressi degli uffici dell’acquedotto. I ladri si sono introdotti scavalcando un recinto di confine e forzando un cancello con catenaccio. E’ la seconda volta, in pochi mesi, che si verifica l’intrusione dei soliti ‘ignoti’ all’interno del magazzino dell’ufficio acquedotto a Monterusciello.
Anche nella precedente occasione furono portati via un migliaio di misuratori, appena sostituiti. I ladri vanno a caccia dell’ottone e del rame che si trova all’interno delle apparecchiature, materiali con cui si fanno buoni affari.
Sul nuovo furto indagano le forze di polizia che hanno gia’ svolto i sopralluoghi e sentiti i responsabili della struttura.

Pubblicato da